Grande Fratello Vip, strigliata di Pier Silvio: cosa cambierà con la nuova edizione

05 Lug 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Grande Fratello Vip la nuova edizione

Nell’ultimo mese e mezzo in cui è andato in onda, il Grande Fratello Vip 7 ha subito cambiamenti evidenti a tutti. I concorrenti sono stati ripresi (e anche squalificati) per l’uso di parolacce, bacchettati per gli abiti indossati in prima serata e i toni in generale si sono fatti più soft, meno eccessi e trash e più ‘racconti’ (peccato che i personaggi veramente vip su cui raccontare storie interessanti fossero già stati eliminati da mesi). Secondo le indiscrezioni riportate da diversi siti il cambio di rotta era stato chiesto da Pier Silvio Berlusconi e queste voci le ha confermate proprio Alfonso Signorini: “Il nostro editore è intervenuto e ha manifestato il suo disappunto in maniera decisa per il mancato rispetto di certi limiti. Parlo di parolacce, atteggiamenti aggressivi e clima indecoroso“.

Grande Fratello Vip e reality, le parole di Pier Silvio Berlusconi: “Ci sono dei limiti da non superare”.

Durante la presentazione dei palinsesti Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha parlato dei reality ed è entrato nel merito dei limiti che non vanno superati. L’ad di Mediaset ha spiegato che il problema al Grande Fratello Vip non erano i tatuaggi, le scollature o le parolacce.

“I reality? Non impazzisco ma far finta di non vedere ciò che piace al pubblico, vuol dire non essere connessi alla realtà. Ma basta con vip e nip, termini terribili: torniamo alle storie. Penso che i reality siano inevitabilmente un pezzo della tv commerciale. Ci sono però limiti che non vanno superati. Tatuaggi, parolacce, scollature. Non era quello. Ci sono limiti che hanno a che fare con sensibilità e rispetto dei singoli. Ho visto una puntata e così non va bene: non è singolo episodio, dipende da come viene rappresentata una cosa e il contesto. Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare storie senza eccessi. La colpa è sempre di chi fa il prodotto. Ci siamo distratti, la colpa è stata nostra”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!