Pier Silvio Berlusconi e la bufera sul GF Vip, i retroscena: cambio di rotta immediato

06 Mar 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Pier Silvio bufera sul GFVip

Venerdì scorso il rumor su una presunta sfurita di Pier Silvio Berlusconi dopo l’ultima puntata del GF Vip, poi la mancata replica su La5 e stamani addirittura la rimozione sul sito ufficiale del programma, con annessa cancellazione di tutte le clip dell’ultimo appuntamento serale del reality. Secondo FanPage però a innescare i malumori di Berlusconi non sarebbero stati agli atteggiamenti di qualche vippone di giovedì scorso, piuttosto delle ‘scelte autoriali’.

Pier Silvio e il cambio di rotta immediato.

Adesso però arriva la versione di Francesco Canino, che su Il Fatto Quotidiano era stato il primo a parlare di bufera sul GF Vip e di sfuriata di Pier Silvio. Secondo il noto giornalista la decisione di far sparire la puntata del 2 marzo è stata maturata dopo ripetute ammonizioni, Berlusconi infatti da tempo aveva chiesto di cambiare direzione.

“La puntata di giovedì 2 marzo era sparita da Mediaset Infinity, cancellata a colpi di click sia dal sito che dall’app. Non solo l’intera diretta serale ma anche tutte le clip. Troppo tardi per capire dunque cos’abbia spinto Pier Silvio Berlusconi a decidere il kaput della puntata incriminata.

Ma da quanto trapela, la decisione non sarebbe stata innescata da uno o più episodi specifici ma ha piuttosto il sapore di una punizione netta arrivata dopo diverse ammonizioni. Da settimane, infatti, Berlusconi aveva chiesto di correggere il tiro, giudicando un’assoluta mancanza di rispetto nei confronti del pubblico diverse situazioni accadute nel reality, ma questi richiami non sarebbero stati ascoltati ed ecco spiegata una scelta così netta. E palese. E non è da escludere che nella puntata di questa sera venga fatto anche un richiamo in diretta ai concorrenti perché il cambio di rotta deve essere immediato”.

Nel dubbio stasera aspettiamoci una puntata scoppiettante e ricca di colpi di scena con: le ricette di Milena Miconi, un medley di Wilma Goich dei suoi grandi successi, il ricordo delle preghiere di Elisabetta Gregoraci e i tutorial di Manila Nazzaro ‘piatti splendenti in pochi minuti‘.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!