Giortì celebra l’amore gay con l’unione civile fra Damiano e Giovanni
23 Gen 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Registrato quando ancora ci potevamo abbracciare, Giortì è un programma (composto da 10 puntate) dedicato alla feste e disponibile on demand su Mediaset Play.
La seconda puntata racconta l’unione civile fra Damiano Andresano e Giovanni Minerba, storico attivista nonché fondatore del Lovers Film Festival di Torino (il più antico festival sui temi LGBT d’Europa).
I due si sono scambiati le fedi nell’estate del 2019 dopo circa 30 anni d’amore. Una storia romantica che merita di essere vista.
Giovanni Minerba, regista ed esponente della comunità LGBT, celebrerà con un grande evento la sua unione civile con il compagno Damiano… il tutto vissuto e raccontato con Giulia De Lellis e Gemma Galgani. ?
Giortì è su Mediaset Play e @WittyTV!https://t.co/5qYIejHnTd pic.twitter.com/nfdv3MfK8q
— Mediaset Play (@MediasetPlay) December 29, 2020
Giortì | L’Amore Vince Su Tutto | Trama
“Giovanni Minerba, regista e noto esponente della comunità LGBT, celebrerà con un grande evento la sua unione civile con il compagno Damiano. I due si sono conosciuti 27 anni fa a seguito di un triste accadimento nella vita di Giovanni: la morte del suo compagno dell’epoca, l’intellettuale Ottavio Mai. Grazie alla vicinanza di Damiano, Giovanni è riuscito a farsi forza e a superare la tragedia. La loro è una mega unione civile divisa in 3 eventi: il rito civile in comune, la celebrazione nell’Arena Pubblica di Aradeo e festa salentina nel trullo della coppia. Ad ufficializzare la cerimonia, una madrina d’eccezione: Vladimir Luxuria. Gemma conoscerà Giovanni e Damiano al termine di un “rocambolesco” viaggio”.