Giortì celebra l’amore gay con l’unione civile fra Damiano e Giovanni

23 Gen 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Registrato quando ancora ci potevamo abbracciare, Giortì è un programma (composto da 10 puntate) dedicato alla feste e disponibile on demand su Mediaset Play.

La seconda puntata racconta l’unione civile fra Damiano Andresano e Giovanni Minerba, storico attivista nonché fondatore del Lovers Film Festival di Torino (il più antico festival sui temi LGBT d’Europa).

I due si sono scambiati le fedi nell’estate del 2019 dopo circa 30 anni d’amore. Una storia romantica che merita di essere vista.

Giortì | L’Amore Vince Su Tutto | Trama

“Giovanni Minerba, regista e noto esponente della comunità LGBT, celebrerà con un grande evento la sua unione civile con il compagno Damiano. I due si sono conosciuti  27 anni fa a seguito di un triste accadimento nella vita di Giovanni: la morte del suo compagno dell’epoca, l’intellettuale Ottavio Mai. Grazie alla vicinanza di Damiano, Giovanni è riuscito a farsi forza e a superare la tragedia. La loro è una mega unione civile divisa in 3 eventi: il rito civile in comune, la celebrazione nell’Arena Pubblica di Aradeo e festa salentina nel trullo della coppia. Ad ufficializzare la cerimonia, una madrina d’eccezione: Vladimir Luxuria. Gemma conoscerà Giovanni e Damiano al termine di un “rocambolesco” viaggio”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!