Tv
Gianna Orrù sulla lite con la figlia Valeria Marini: “Una cosa grave. Lei generosa? Insomma”
Anthony Festa 06/10/2025

Ormai da più di un anno Valeria Marini e sua madre non si parlano e lo scorso aprile Mara Venier ha organizzato una reunion che non è finita bene. Queen Valery è entrata in studio con un ramoscello d’ulivo e l’ha porto a Gianna Orrù, che però è sbottata: “E che me ne faccio? Non lo voglio. Io ne ho tanti di ulivi in campagna“. Nei giorni successivi all’ospitata a Domenica In sono anche emersi i presunti motivi di questo litigio tra mamma e figlia, poi Valeria ha fatto nuove rivelazioni in un’intervista: “Non parla nemmeno a mio fratello e mia sorella. A me ha detto cose irripetibili, per adesso forse non è il momento di ritrovarci“.
Gianna Orrù torna in tv: “Un motivo grave”.
La madre della Marini ieri è stata ospite di Mara Venier a Domenica In e ha dichiarato che dietro al distacco con Valeria c’è un motivo grave, poi la donna ha confermato che i rapporti al momento sono complicati anche con gli altri figli: “Non ho problemi solo con Valeria, anche con altri figli. Io come gli altri sardi, non passo sopra ai torti, io ho dato moltissimi ai miei tre figli, gli ho allevati da sola. Poi è successa una cosa che io non dirò mai, perché sono una donna molto riservata. Se è una cos a grave? Sì! Anche perché ho dedicato trent’anni della mia vita a una figlia, io avevo un’attività, non ero una signora disoccupata che aspettava che la figlia andasse a fare la star, io avevo il mio lavoro, avevo la mia attività, e ho lasciato tutto, ho perso la palestra, ho perduto tutto correndo dietro mia figlia senza sapere nulla del mondo dello spettacolo, ed ecco qua il risultato. Non dico il motivo, ma io mi sono molto offesa“.
La signora ha spiegato di essere molto infastidita anche dalle interviste rilasciate da sua figlia: “Da quanto dura la mia presa di posizione così forte? Io sono fatta così, ricordiamoci che sono sarda, questa decisone va avanti da molto, ma ho i miei motivi. Intanto non mi è piaciuto che mia figlia sia andata ovunque a parlare di questa storia. Non me l’aspettavo. Bisogna stare zitta e tenere per sé, invece televisione, giornali, dappertutto. Non si fa e non mi è piaciuto. È sbagliato, vuoi visibilità. Non vai a raccontare una cosa che ti addolora, cerchi visibilità, e a questo non ci sto. Qui è venuta a mancare la riservatezza“.
I motivi saranno gravi, ma Valeria ha chiesto scusa per qualsiasi cosa abbia potuto fare anche involontariamente e poi una madre perdona sempre, che sia sarda, emiliana o pugliese.
“Valeria generosa? Insomma!”.
In studio Luca Barbareschi ha cercato di spezzate una lancia a favore di Valeria, dicendo che la nostra diva stellare è molto generosa, ma Gianna Orrù non è sembrata affatto d’accordo: “Oddio, generosa? Insomma, ne potremmo discutere. Io ribadisco che sono stata 30 anni dietro a questa donna, lasciando la mia vita. Mi sono trovata in questa situazione mio malgrado, il suo successo è stato così improvviso e violento, che l’ho sempre supportata. Il dolore che mi ha arrecato è stato grande, quando poi l’avevo allevata e spalleggiata per tutta la vita“.