Gegia è stata radiata dall’albo degli psicologi, l’annuncio ufficiale

01 Feb 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Gegia è radiata

Tra settembre e ottobre Gegia è finita al centro di una grossa polemica per le frasi che ha riservato a Marco Bellavia e che hanno indignato molti telespettatori, tra cui anche Veronica Satti, che ha deciso di fare un esposto all’ordine deontologico regione Lazio per radiarla dall’albo. L’ex vippona ha scoperto dell’istruttoria su di lei in diretta in una puntata di Pomeriggio 5.

Oggi sono arrivate delle novità, perché Alessia Pontecorvo e Veronica Satti hanno dichiarato che Gegia è stata radiata dall’albo degli psicologi del Lazio: “Se dici sciocchezze qualificandoti come psicologa, poi come psicologa te ne assumi le responsabilità. Ora la radiazione è arrivata”.

Gegia radiata, lo sfogo di Veronica Satti.

“Giustizia! Grazie Alessia Pontecorvo per avermi scelta per fare squadra, per essere una squadra. Abbiamo deciso, dopo le gravi cose avvenute al #gfvip nei confronti di Marco Bellavia, di fare qualcosa di concreto. Nell’arco di poche ore dalle vessazioni che si sono viste nei confronti di Bellavia. Ci siamo soffermare sul comportamento di Gegia (Francesca Antonaci), iscritta all’ordine degli psicologi Lazio.

I comportamenti da condannare erano diversi e tutti gravi: lo ha apostrofato pazzo e malato e ha comunque continuato a tormentarlo, ma la cosa che più ci ha lasciate “senza parole” e ci ha fatte arrabbiare è stata una diagnosi fatta in diretta tv. Francesca Antonaci è l’antitesi di chi studia psicologia: lo psicologo è tenuto a ottemperare alle norme del Regolamento Europeo (anche se non pratica) una di queste norme riguarda la privacy della diagnosi e dei dati sensibili.

A oggi dopo l’istruttoria aperta grazie non solo ai nostri (miei e di Alessia Pontecorvo, esposti) ma anche grazie a tutte le vostre richieste di giustizia. Giustizia è stata fatta: Francesca Antonaci in arte Gegia è STATA RADIATA dall’albo dell’ordine degli psicologi del Lazio.

Noi ci impegniamo da tempo a validare la salute mentale e ringrazio tutti gli psicologi che sui social network fanno divulgazione per abbattere lo stigma. Volgiamo normalizzare per dare possibilità alle persone di non sentirsi mai sbagliate se stanno soffrendo. Invitiamo a chiedere aiuto a figure professionali, e cerchiamo di “mettere in sicurezza” questo spazio sul quale puntiamo uno spotlight: la salute mentale. Come dice la grandissima psicologa rivoluzionaria Marsha Linehan: “Ogni vita è degna di essere vissuta”. Ce l’abbiamo fatta e abbiamo vinto!”

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!