Francesco Facchinetti picchiato da Conor McGregor, Benji Mascolo interviene: “Ecco cosa è successo”

17 Ott 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 4 minuti

francesco facchinetti

Francesco Facchinetti sarebbe stato aggredito e picchiato da Conor McGregor senza un apparente motivo. Il conduttore ed il popolare fighter di MMA si trovavano a Roma ad un evento ed avrebbero intrattenuto una conversazione durata un paio d’ore, fino al cazzotto finale dato in piena faccia a Facchinetti.

“Sono stato aggredito senza una ragione proprio da Conor McGregor” – Ha dichiarato Francesco Facchinetti su Instagram – “Non avrei mai pensato di vivere qualcosa del genere. Mi ha dato un pugno in bocca e mi ha spaccato il naso davanti a dieci testimoni, i suoi amici e le sue numerose guardie del corpo. Abbiamo parlato per più di due ore e ci eravamo anche divertiti insieme. Potevo starmene zitto e non dire niente a nessuno, ma siccome mi è andata bene e sono qui a raccontarlo, devo dire che quella persona è veramente violenta e pericolosa”.

Francesco Facchinetti: “Conor McGregor mi ha spaccato il naso ed il labbro”

“La cosa che mi rattristisce di più, oltre al fatto di essere stato uno dei fan di Conor della prima ora, è che i veri fighters non si comportano così. Sanno di avere delle armi al posto delle mani e di certo non si mettono a prendere a pugni il primo a caso che si trovano davanti. Poteva tirarlo a mia moglie, a chiunque dei miei amici in quella stanza”.

E ancora:

“Sono curioso se l’hotel Regis Rome, che sicuramente avrà tutti i filmati di quello che è accaduto, avrà il coraggio di far vedere cosa ha fatto e come si è comportato il sig. McGregor nelle 2 ore in cui siamo stati insieme, compresa l’aggressione. Per fortuna, ci sono stati i suoi amici che lo hanno fermato perché lui sarebbe andato avanti a picchiarmi senza ragione. Ripeto, potrei non denunciare e non fare nulla, ma siccome il Signor McGregor è recidivo a comportamenti del genere, spero che questa sia la volta buona che paghi. Confido nelle autorità e nella legge italiana. Lo abbiamo accolto come un eroe e invece è solo un bullo della peggior specie. Che delusione. Lui avrà anche 50 milioni di followers, soldi e potere, ma a me non interessa andrò dritto fino alla fine”.

A rompere il silenzio anche sua moglie, Wilma, che ha avvalorato il racconto di Francesco Facchinetti.

“La prima cosa che ho pensato è uno scherzo, lo fanno apposta, è un mini-show. Sono rimasta paralizzata perché tutte le guardie del corpo di Conor lo tenevano contro il muro, lui voleva continuare a picchiare Francesco. C’era sangue, la guardia del corpo ci ha dato dei fazzoletti e ci ha cacciati via. Dall’hotel ci hanno fatti uscire dalla porta laterale, come se tutto andasse bene. Io piangevo, tremavo, abbiamo chiamato polizia e ambulanza. Abbiamo fatto la denuncia, è una persona instabile: è pericoloso”.

Benjamin Mascolo presente all’aggressione, racconta cosa è successo

Il pugno che McGregor ha dato a Facchinetti è volato durante una festa organizzata proprio dal lottatore, quando Benjamin Mascolo e Bella Thorne – alle tre di notte – hanno manifestato la voglia di andare a dormire. McGregor non avrebbe “accettato” e Facchinetti lo avrebbe in qualche modo tranquillizzato.

“In questa situazione siamo io, mio fratello, mia moglie, il mio manager, Francesco Facchinetti con sua moglie, al che McGregor dice ‘No, rimanete a fare festa’. Francesco, che a era a fianco a me dice: ‘Ma sì, dai, noi rimaniamo se voi volete andare a dormire’. Conor McGregor, dal niente, senza alcun valido motivo gli tira un pugno in faccia, io ero lì a 30 centimetri di distanza, sono ancora scioccato, soprattutto perché mia moglie era accanto a me, potete immaginare quanto questa cosa mi abbia scosso.

McGregor quindi tira un pugno, ma un pugno vero, in faccia a Francesco Facchinetti, lo becca, gli spacca il labbro qua in mezzo e lo becca anche sul naso. Francesco finisce dall’altra parte della stanza, senza cadere per terra, in quel momento le guardie di Conor si sono lanciate su di lui, l’hanno preso e l’hanno portato via di forza, saranno state almeno cinque o sei persone perché altrimenti sarebbe andato avanti”.

FONTE | FanPage

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!