Fiorello e Amadeus da Fazio, battute sul suo addio alla Rai: “Non sono un nemico”

05 Feb 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

fiorello amadeus fazio

Fiorello e Amadeus ieri sera sono stati ospiti (seppur in collegamento) di Fabio Fazio nel suo Che Tempo Che Fa. Un fatto storico dato che l’ospitata – mirata a promuovere il Festival di Sanremo – arriva dopo la decisione della Rai di bloccare tutti i cantanti in gara nei programmi delle proprie reti, impedendo così al vincitore di andare a cantare da lui la domenica sera.

Una decisione che all’epoca dei fatti Fabio Fazio commentò ironicamente con Luciana Littizzetto. “Noi abbiamo sempre avuto il vincitore. La circolare dice che per due giorni dopo il Festival, potranno andare solo nei programmi Rai. […] Così dice una circolare di questa mattina, fatto apposta?“.

Fiorello e Amadeus da Fazio, battute sul suo addio in Rai: “Non sono un nemico”

Il fatto che tu ci abbia invitato dimostra che sei un uomo Rai, pagato da altri e questa cosa qui alla Rai piace tanto“, ha esordito ironicamente Fiorello che ha poi aggiunto: “Amadeus si è speso, tanti avrebbero voluto il vincitore da te, tutti tranne uno che si è messo di traverso: Milo Infante!“. “Io li ringrazio molto” – ha risposto Fazio – “Perché mi sembra finalmente un segno di serenità. Non sono mica un nemico. […] Grazie alla Rai per averci concesso questa possibilità, spero sia l’inizio di una ritrovata serenità“.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!