Tv
Finalista di Ballando fa una critica alla giuria: “Ci sono rimasta male”
Anthony Festa 23/12/2024
Tra i tanti colpi di scena dell’ultima puntata di Ballando Con le Stelle c’è stato anche il secondo posto di Federica Pellegrini. Molti telespettatori avrebbero preferito vedere Federica Nargi sul secondo gradino del podio e dello stesso pensiero era anche parte della giuria. Fabio Canino in diretta ha anche detto: “Per me la Nargi doveva essere seconda, l’ho detto, ciao“. Queste esternazioni non hanno fatto piacere alla Pellegrini, che ieri sera su Instagram ha confessato: “È stato detto che la Nargi avrebbe dovuto essere la seconda finalista, ci sono rimasta un po’ male“.
La tabella con tutti i voti social e i voti a scrutinio segreto dei giudici e tribuni.
Bianca Guaccero e Giovanni Pernice nel ring finale hanno ottenuto il punteggio combinato e il voto social più alti degli ultimi anni. Maggioranza bulgara.#BallandoConLeStelle pic.twitter.com/0HVdWEMGWo
— Cinguetterai (@Cinguetterai) December 22, 2024
Federica Pellegrini, parla la finalista di Ballando: “Ci sono rimasta male”.
“Se mi ha dato fastidio che la giuria alla fine abbia ribadito che avrebbe dovuto esserci la Nargi al secondo posto? Secondo me ognuno fa il proprio mestiere e quindi ok. Però il fatto di ribadirlo una seconda volta onestamente mi ha un po’ fatto rimanere male. E dico questo perché Ballando Con le Stelle è sempre funzionato così, c’è il televoto che è il giudice supremo e quindi su quella cosa lì bisogna alzare le mani. Riconosco che Federica poteva anche essere più forte di me. Però in questo percorso ho visto tante persone salvarsi ed erano peggio di altri, poi al televoto passavano.
Quindi non me la sento proprio di colpevolizzarmi. Da quello che so il programma è sempre stato così, il televoto decide molto. Mi ha sorpreso più che altro che l’abbiano ribadito una seconda volta che Federica avrebbe dovuto essere la seconda classificata. Quello l’ho trovato poco carino nei miei confronti.
La Nargi terza finalista? C’è un grande lato di fortuna nella classifica. Dipende dai vari punteggi e dagli abbinamenti. Poi c’è il televoto che conta tanto, è una cosa che non si può controllare. Quindi io non so cosa dirvi sul suo terzo posto.
Selvaggia? L’ho trovata molto reale. La prima puntata mi ha detto che avevo fatto il peggior ballo della serata e mi ha scombussolato. Poi mi sono riguardata e aveva ragione. Mi ha dato la possibilità di dir e’c’è da lavorare e devo mettermi d’impegno’. Poi i complimenti sono arrivati anche da parte sua e lei mi ha aiutato molto. Per questi motivi posso solo dire che mi ha spronato”.