Filippo Bisciglia: la sua teoria sul perché piace tanto al pubblico

28 Giu 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Filippo Bisciglia

Filippo Bisciglia è un conduttore molto amato dal pubblico, nonostante nel proprio curriculum vanti esclusivamente Temptation Island e quindi una media di 7/8 prime serate in estate. Cosa faccia “Pippo” da agosto fino a maggio dell’anno successivo non è dato sapere, ma l’affetto che riceve in estate è tantissimo e questo lui lo sa.

“Credo sia anche qui una sorta di abitudine, buona, almeno per me” – ha raccontato al settimanale Chi – “Le spiego: da piccolo guardavo sempre Il pranzo è servito, nella mia testa c’era lui, Corrado, solo lui, quando lo sostituirono era strano, non credo sia bravura (e Corrado era un fuoriclasse, intendiamoci), ma le persone si saranno abituate a me, alla mia voce. Non rido? Non è vero, un paio di volte mi è capitato di ridere, ma perché erano molto simpatici i concorrenti, in altre situazioni empatizzo con chi partecipa al programma, anzi, alcune volte sono proprio dispiaciuto.

Altre volte non posso proprio parlare. Ci sono volte in cui il lui di turno mi dice una cosa e la lei di turno, dopo un’ora, mi dice l’esatto contrario, siccome io sono il confidente devo stare zitto, poi ai falò di confronto si vedrà, ma non posso parlare e, soprattutto, non devo giudicare. […] Dopo la prima puntata mi ha chiamato mia nonna che ha 99 anni, è toscana, si chiama Vilma, con la V, e mi ha detto: “Filippino, ma tu devi ridere un di più”. E io: “Nonna, guarda che non c’è niente da ridere”. E lei: “Ma tu ridi, ridi lo stesso, ridi sempre”.

Avrà ragione?

Filippo Bisciglia cita “American Boy” di Temptation Island

Filippo Bisciglia ha poi parlato delle coppie che partecipano quest’anno, soffermandosi in particolar modo su Giuseppe, noto a tutti come American Boy.

“Quello è stato un grosso, grosso, grosso errore, che poi queste disattenzioni sono sempre maschili. C’è anche quello che, scoperta la storia parallela della sua fidanzata con un uomo più grande, è stato zitto per un anno e mezzo, anche queste sì, sono estremizzazioni”.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!