Polemica contro Federica di Amici, ex professore accusa la ragazza: “Cosa ho scoperto”

20 Gen 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Federica

Federica Andreani non è certo tra i cantanti più popolari della nuova edizione di Amici. Nonostante non sia la più chiacchierata sui social e tra le prime in classifica, Federica in questi mesi ci ha regalato ottime esibizioni e una di queste ha attirato l’attenzione di un vecchio prof della scuola mariana.

 

Recentemente è anche esplosa una polemica che la coinvolge e su cui ancora non è stata fatta chiarezza: riguarda la performance che ha fatto ad Amici lo scorso 8 gennaio per la corsa al serale. Maglietta che però non ha conquistato (al momento). Quell’esibizione, annunciata come live, è stata però fatta in playback? A lanciare l’accusa è stato Luca Jurman, ex professore di canto della scuola di Maria De Filippi.

“Devo condividere con voi una cosa che ho notato. Stavo commentando su Twitch la puntata di Amici dell’8 gennaio e, durante l’esibizione di Federica, mi sono insospettito” – ha dichiarato Luca Jurman – Sentivo la sua voce troppo compatta e precisa, come masterizzata. Così ho pensato da subito che cantasse in playback, e purtroppo avevo ragione. Dopo la live mi è arrivata una notifica da Twitch che diceva che avevo ascoltato un brano distribuito dal giorno prima ed era il file del disco già in commercio”.

Insomma, l’algoritmo di Twitch avrebbe riconosciuto la canzone incisa. “Se uno sta male ci può stare, ma non per il concorso per il Serale. Avrebbero potuto dichiararlo visto che c’erano dei giudici a valutare la performance dei ragazzi“, ha concluso.

Sarà stata davvero in playback come dice Luca Jurman?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Jurman (@lucajurman_official)

Federica riuscirà a conquistare la maglia per il serale?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!