Farida Kant critica Lady Camden ed è costretta a chiedere scusa
25 Ott 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Farida Kant è la vincitrice derubata della prima edizione di Drag Race Italia eppure, nonostante l’indiscussa bravura, al di là del reality di RealTime non ha fatto nient’altro legato al franchisee.
Per questo motivo (un po’ rosicando, diciamolo) ha pubblicato una storia su Instagram in cui muove una critica a Lady Camden, una drag queen che ha partecipato all’edizione americana di RuPaul’s Drag Race, che a suo giudizio è meno completa di lei.
“Questa è Lady Camden” – ha scritto Farida Kant pubblicando un video della collega – “Una drag queen famosa a livello internazionale con un livello di danza medio, corpo di ballo e un costume fatto da qualcun altro. Gira il mondo con il Werq The World guadagnano migliori. Noi drag queen italiane veniamo escluse da tutto questo nonostante il nostro livello sia uguale se non migliore”.
Il Werq The World Tour citato da Farida Kant è la tournée che realizzano che le drag queen di Drag Race e che portano in giro per il mondo. Arriverà anche in Italia il prossimo mese.
La storia di Farida Kant ha così fatto il giro del mondo, è finita su Reddit ed è stata ripresa anche dal portale LGBT+ Pride che ha deciso di risponderle per le rime. Lo ha fatto sottolineando le qualità artistiche di Lady Camden e specificando che se al Werq The World Tour partecipano le americane è perché sono più famose rispetto alle altre.
Per questo motivo Farida ha poi chiesto scusa, anche se – al di là di tutto – ha ragione. Le queens italiane sono bravissime e meriterebbero una vetrina più internazionale.
I’m sorry if i have offended anyone. I know i have mispoken and in the heat of the moment i went off the wrong way. I really didn’t mean to single out or throw shade at anyone.
— Farida Kant (@FaridaKant) October 24, 2023