Come fare soldi su TikTok, da oggi si può: ecco i primi italiani che hanno iniziato a monetizzare

Il TikTok Creator Fund è realtà.

19 Ago 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Fare soldi su TikTok da ora è realtà, dato che il chiacchierato TikTok Creator Fund è stato allargato anche ai creator italiani, anche se al momento solo in quattro hanno avuto la possibilità di accedere ai fondi. Sto parlando di Luciano Spinelli, Vincenzo Tedesco, Rosalba e Martina Socrate.

Sulla nota stampa diramata si legge anche le motivazioni sul perché siano stati scelti loro dal team europeo di TikTok:

Luciano Spinelli (@lucianospinelli) esprime la propria creatività dando sfogo alle sue più grandi passioni, alternando video in cui balla, recita e disegna. I temi sociali e i valori positivi della sua generazione sono tra i messaggi che trasmette attraverso i suoi contenuti.

Vincenzo Tedesco (@vincenzotedesco97) mette al centro dei suoi video il sorriso e l’autenticità. Solare e divertente, cerca sempre di trovare il lato positivo di ogni situazione e di trasmettere un messaggio di autenticità e di inclusione.

Martina Socrate (@martinasocrate), la cui passione principale è la recitazione, è caratterizzata dall’empatia. Su TikTok pubblica sketch comici, dove interpreta personaggi che la appassionano e la divertono. Ha partecipato alla raccolta fondi per la Croce Rossa Italiana e condotto la diretta streaming dalle Gallerie degli Uffizi di Firenze.

Rosalba (@rosalba), colorata, esuberante, è sempre alla ricerca di sperimentare combinazioni di stile nuove.

I sopracitati sono i primi quattro, ma TikTok ha promesso che non saranno gli unici.

Come fare soldi su TikTok?

“Da martedì 1° settembre i creator potranno fare richiesta dei fondi attraverso il TikTok Creator Fund. Sarà richiesto di soddisfare alcuni requisiti iniziali, un modo per riconoscere l’impegno di chi sta dedicando più tempo ed energie a trasformare un hobby creativo o un passatempo divertente in un possibile percorso di carriera. In particolare, gli utenti devono aver compiuto 18 anni e devono poter contare su una base di almeno 10 mila follower e almeno 10 mila visualizzazioni dei loro video negli ultimi 30 giorni, oltre a pubblicare con continuità contenuti originali in linea con le nostre Linee Guida della Community. I creator in possesso dei requisiti potranno fare richiesta direttamente nell’app e riceveranno i fondi in rate mensili basate sulle performance dei loro contenuti”.

Insomma, un modo per non far scappare i TikToker più famosi ora che Reels è realtà.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

why not having a big life? 🌊🤍 #capri #boat #summervibes

Un post condiviso da Luciano Spinelli (@spnlnv) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo Tedesco (@vincenzotedesco97) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Martina Lavinia Socrate (@martina_socrate) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ROSALBA👼🏻 (@rosalba) in data:

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!