Instagram Reels: come funziona
Semplice tutorial per utilizzare Instagram Reels!
08 Ago 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Instagram Reels è ora disponibile in Italia. Ma come funziona?
Grazie ad Instagram Reels ogni utente che ha un account su Instagram può fare dei semplici filmati divertenti (identici a quelli di TikTok) direttamente dal proprio profilo. Ogni video ha una durata massima di 15 secondi e possono essere arricchiti con elementi come audio (originali e non..), immagini, stickers e quant’altro.
Instagram Reels: ecco come funziona
Bisogna selezionale ‘Reels’ nella parte inferiore della fotocamera di Instagram e tramite la schermata sarà possibile selezionare tutti gli strumenti messi a disposizione per la creazione di un Reel, appunto.
Audio: sarà possibile cercare una canzone dall’ampia libreria musicale di Instagram o aggiungere un audio originale, che una volta condiviso pubblicamente potrà essere utilizzato da altri utenti.
Cronometro e conto alla rovescia: utile per registrare i propri video senza l’utilizzo delle mani.
Effetti di realtà aumentata: sono gli effetti che già conosciamo, nati per le Instagram Stories, che ci permettono di indossare maschere e aggiungere elementi decorativi alla scena
Allinea: sarà possibile allineare i soggetti tra le clip del Reel, opzione utile per costruire transizioni fluide.
Velocità: anche la velocità di parte del filmato può essere variata, accelerata o rallentata, in base alle proprie esigenze.
Terminata la registrazione del Reel si passa alla schermata di condivisione, dove si possono aggiungere tutte le classiche informazioni dei post video Instagram: un’immagine di copertina adeguata, una didascalia, tag di argomenti ed amici. Esattamente come i filmati di IGTV, si può scegliere di condividere il post anche sul proprio Feed, oltre che nella sezione dedicata ai video.
FONTE | Webboh.it