logo

Tv

Famoso conduttore Rai svela i suoi guadagni e valuta Mediaset: “Mi hanno fatto la proposta”

Anthony Festa 23/12/2024

article-post

Contratto in scadenza per uno storico volto della Rai, che non esclude un passaggio alla concorrenza (dove di recente si è fatto vedere in più programmi). Il famoso conduttore in questione è Bruno Vespa, al quale è stato proposto in più occasioni di passare a Mediaset e per adesso ha sempre rifiutato. Il giornalista in un’intervista rilasciata a Gente ha svelato che nel 2021 e 2022 Silvio Berlusconi gli ha offerto il doppio dello stipendio che aveva in Rai, ma lui ha gentilmente declinato l’invito. Anche Pier Silvio Berlusconi un anno fa ha chiesto a Vespa di approdare a Mediaset, ma in questo caso il presentatore aveva già firmato un contratto con la Rai, che però adesso sta per scadere. Il famoso conduttore di Porta a Porta adesso ha detto chiaramente che non esclude nulla e quindi – come è successo per Bianca Berlinguer – anche lui potrebbe trasferirsi sulle reti di Berlusconi.

Bruno Vespa, il famoso conduttore Rai valuta un passaggio a Mediaset.

È vero, ho avuto la possibilità di lasciare la Rai per andare a Mediaset. Me lo chiese Silvio Berlusconi nell’ottobre 2021 e poi nell’ottobre 2022. – si legge su Gente – Ci vedemmo a pranzo ad Arcore per il libro e lui mi disse: “Vieni, ti raddoppio lo stipendio”. Così, secco. Di che tipo di cifra parlo? Facile: io prendevo un milione all’anno, lui me ne propose due. Gli dissi che finché riuscivo a lavorare in Rai, sarei rimasto in Rai. Poi chissà. Anche Pier Silvio rinnovò l’offerta l’anno dopo, ma avevo già firmato il contratto per Cinque minuti.

Se il mio contratto in Rai scade nel 2025? Sì, appunto. Vedremo. Io al posto di Striscia la Notizia? Ma no, cosa dice. L’access time, quello di Striscia e dei “pacchi”, è una fascia molto delicata, porta molti soldi. A causa sua, però, tutto è slittato in avanti di un’ora: noi andiamo in onda alle 23.30. Tornare alle 22.30 sarebbe una meraviglia. Un passaggio a La7? No, non è una questione di soldi, per carità. La7 non è il posto giusto per me. Qual è il posto giusto per me? Rai e Mediaset. Non escludo niente“.

Potrebbe interessarti anche