Tv
Ex vippona: “Torno al GF Vip se mi pagano bene”
Anthony Festa 22/11/2025

Il Grande Fratello Vip 3 è stata forse l’edizione meno avvincente dello spin off del GF, ma una delle concorrenti che non si è mai risparmiata e che ha dato vita alle poche vere dinamiche di quell’anno è senza ombra di dubbio Jane Alexander, che nella casa ha avuto un flirt con il modello e l’ex velino di Striscia la Notizia, Elia Fongaro (nonostante fosse fidanzata). L’ex vippona nel programma Casa Lollo, ha rivelato che tornerebbe al GF Vip, ma solo a fronte di una valida proposta economica, un cachet degno di nota.
“Se rifarei il Grande Fratello Vip? Dico una cosa molto onesta, se mi pagassero abbastanza bene lo rifarei di sicuro. Lo dico nonostante il fatto che la mia esperienza lì mi ha creato dei problemi con il lavoro. Perché c’è un certo snobismo nei confronti di chi fa dei reality come il Grande Fratello. Sì, è un atteggiamento di diffidenza del cinema in generale per gli attori che partecipano a certi programmi. Però a fronte di una bella proposta economica uno ci pensa seriamente e dice “meglio non lavorare per due anni e guadagnare quella bella cifra, rispetto a non farlo per paura”. Poi a me la casa in sé a dato molto, è piaciuta tanto e io sono stata molto bene lì dentro. Per quanto piangessi spesso e avessi dei crolli, alla fine sono stata bene ed è stata un’esperienza piacevole, nonostante tutto ciò che è successo, che mi ha rivoluzionato la vita. La mia impulsività lì dentro mi ha messo in situazioni complicate. Io sono uscita dal GF Vip che non avevo più una casa, un cane, un compagno, perché sapete cosa è successo. Ho dovuto ricostruire la mia vita dal nulla. Però penso che se dovessi ripartecipare, non rifarei gli stessi errori che ho fatto, o almeno cerco di convincermi di questo. Adesso ragionerei di più”.
La proposta che Alfonso Signorini ha fatto all’ex vippona.
In realtà nell’ottobre del 2023 Jane Alexander è tornata nella casa del GF Vip per un confronto infuocato con Beatrice Luzzi e poco dopo aver incontrato la collega, ha ricevuto una proposta da Alfonso Signorini. Il conduttore in quell’occasione ha chiesto all’attrice di tornare al GF Vip come concorrente, lei è sembrata entusiasta, ma alla fine la cosa non. è andata in porto. L’ex vippona ha ricordato di quell’episodio: “Se è arrivata una proposta di rientro? Sì, quando rientrai per confrontarmi con Beatrice Luzzi, in diretta Alfonso Signorini mi chiese di tornare. In quell’occasione la proposta c’è stata, ma le cose non sono andate in porto, per vari motivi, non mi dispiace questa cosa, non ci sono rimasta così tanto male. Ho avuto altre proposte, ma alla fine ho lavorato in teatro. Però ripeto, che se mi offrono molti soldi è complicato dire di no e quindi staremo a vedere“.
Le parole di Elia sono tutte per la “sua” Jane…#GFVIP pic.twitter.com/L3Ka8FKz5w
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 29, 2018
PH: Endemol Shine Italy








