Concerti di fine estate: molti eventi a Malta, che ha deciso di chiudere la stagione in bellezza

10 Set 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

eventi a malta

Dopo più di un anno senza concerti ed eventi musicali, finalmente le cose stanno tornando alla normalità. Diversi grandi nomi sono tornati ad esibirsi dal vivo in tutta Europa e anche in Italia abbiamo assistito al ritorno del pubblico ad awards come gli RTL 102.5 Power Hits o i Seat Music Awards. Grazie ai vaccini e al green pass lo spettacolo sta tornando nella sua forma originale e non più soltanto fruibile attraverso lo streaming (comodo sì, ma certamente meno emozionante e coinvolgente). E proprio in Europa c’è uno Stato che ha investito così tanto sulla sicurezza (oltre l’82% della popolazione adulta è vaccinata con almeno una dose) da poterci già regalare una grande varietà di grandi show. Gli eventi a Malta a settembre sono davvero tanti e per tutti i gusti.

Eventi a Malta a settembre

Venerdì 17 settembre si terrà il Malta Rocks, un concerto all’aperto con musicisti come Destiny, Lapes, Red Electrick e molti altri. La settimana successiva, venerdì 24 settembre, sarà la volta della BBC Concert Orchestra con lo spettacolo It’s A Kind Of Magic – The Queen Story.

It’s a Kind of Magic – The Queen Story è un concerto da non perdere se siete dei fan dei Queen (e non solo). Questo spettacolo racconta la storia di Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon attraverso le loro hit iconiche, ma anche con le canzoni di altre leggende che hanno ispirato la band. Un’orchestra composta da 60 musicisti, una rock band e diversi cantanti noti eseguiranno i brani più famosi di Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Aretha Franklin, John Lennon, insieme ai classici dei Queen.

Questa serie di eventi si chiuderà con lo spettacolo di martedì 28 settembre, Pete Tong Classics, con The Heritage Orchestra e Jules Buckley. Questo sarà davvero un evento da non perdere per gli amanti della musica elettronica, uno spettacolo che ha fatto il giro del mondo negli scorsi anni facendo ballare e cantare migliaia di persone su grandi classici amati dal pubblico.

Ovviamente tutti questi concerti sono organizzati seguendo i protocolli sanitari attualmente in vigore dalle autorità sanitarie europee. Non soltanto divertimento e spettacolo, ma anche massima sicurezza dei musicisti, degli artisti e del pubblico.

Raggiungere gli eventi a Malta è semplicissimo, perché l’Isola è raggiungibile da oltre 18 compagnie aeree. Insomma, non ci sono scuse, per chiudere l’estate in bellezza adesso sapete come potete fare.

Un bel messaggio di positività e speranza: anche il nostro Paese dovrebbe attrezzarsi per realizzare in sicurezza sempre più eventi musicali e concerti. Risale a solo qualche giorno fa la polemica di Mahmood contro le istituzioni, dato che è stato costretto a posticipare il suo tour per la seconda volta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VisitMalta (@visitmalta)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!