LGBT
Enrico Gardumi di Money Road si scusa: “Non sono omofobo ho amici gay”
Fabiano Minacci 19/06/2025

Enrico Gardumi, concorrente di Money Road – Ogni Tentazione Ha Un Prezzo, ha deciso di fare un passo indietro e dopo il trambusto mediatico causato dalle sue offese volgari e omofobe rivolte a DiandaNeve, un influencer che aveva parlato di lui, ha chiesto scusa pubblicamente.
Il post delle scuse, che Enrico Gardumi ha pubblicato sul profilo Instagram di DiandaNeve, mi dà vybes di “Ciao, ChatGPT scrivimi un messaggio di scuse perché mi hanno accusato di essere omofobo“, ma ovviamente sono solo maligno. Pare sia davvero pentito.
Il messaggio di scuse recita così: “Ecco le mie (sentite) scusa pubbliche. Ho assunto comportamenti ed atteggiamenti pessimi, sicuramente guidati da un’emotività che nelle ultime settimane è stata messa a dura prova dalla visibilità del programma. Per quanto può servire mi scuso, come già fatto in privato. Una sola puntualizzazione: io non sono omofobo e ho amici gay molto vicini a me. Questo va detto con molta chiarezza“.
DiandaNeve che in questa occasione ha dimostrato molta maturità, ha accettato le scuse e chiusa la faccenda. “Ti ringrazio per le sentite scuse pubbliche. È un bel gesto che apprezzo. Una sola doverosa puntualizzazione riguardante il futuro: proprio per il rispetto e l’affetto che nutri verso i tuoi amici, evita di utilizzare aggettivi che possono far pensare tutto il contrario di quello che hai appena dichiarato“.
Enrico Gardumi, cosa ha detto di omofobo
Enrico Gardumi è arrivato a scusarsi con DiandaNeve dopo aver scritto una serie di commenti volgari e omofobi sotto un suo video. Questo perché l’influencer aveva criticato i comportamenti dell’uomo all’interno del reality di Sky, Money Road – Ogni Tentazione Ha Un Prezzo, etichettandolo come un “adolescente che escogita vendette” e inserendolo sul podio dei concorrenti meno apprezzati.
Fra le varie offese tirate fuori, DiandaNeve si è beccato della “ch3cca isterica“, di uno che “sta sul C pure alla madre“, di un “c3sso a pedali” e di uno che “ha la metà dei suoi followers“.
Enrico di Money Road: offese omofobe e volgari a un influencer #MoneyRoad https://t.co/GsRK3cLtEI
— BICCY.IT (@BITCHYFit) June 19, 2025