Musica
Elodie vince il David di Donatello e la sua reazione è già iconica
Fabiano Minacci 10/05/2023

Elodie ha vinto il David Di Donatello per la categoria Miglior Canzone Originale grazie al singolo Proiettili del film Ti Mangio Il Cuore che l’ha vista anche recitare.
#david68 pic.twitter.com/dGGDcI6t7F
— Premi David di Donatello (@PremiDavid) May 10, 2023
Quando Carlo Conti ha fatto il suo nome, la sua faccia è stata letteralmente questa:
Lei. #David68 pic.twitter.com/I52t8WTOZZ
— Trash Italiano (@trash_italiano) May 10, 2023
Elodie ha ritirato il premio con Joan Thiele con cui ha collaborato: “Oddio grazie! Sono veramente molto emozionata, non me l’aspettavo perché non vinco mai! Ma non è quello l’importante!” ha dichiarato con la statuetta in mano.
Elodie ha vinto su Marco Mengoni
Proiettili è stata scelta come canzone vincitrice su Se Mi Vuoi di Diodato, Caro Amore di Marco Mengoni, Culi Pagani di Stefano Bollani e La Palude del trio Turbanti-Linfatti-Creatini.
“Le cose belle si prendono sempre con grande entusiasmo, fare quel film per me è stato davvero difficile, ma ho cercato di imparare e vivere le cose a mio modo” – ha aggiunto Elodie ai media – “Per me l’importante è partecipare, la vittoria è un tetto massimo, ma io non ho mai vinto quindi non è mai stato un problema“.
#Elodie, #David68 per la miglior canzone originale #TiMangioIlCuore: «Non mi aspettavo questo premio, perché non vinco mai, ma l’importante è sempre fare belle cose, incontrare persone generose». pic.twitter.com/1B5uSlduBm
— Premi David di Donatello (@PremiDavid) May 10, 2023
La cantante ha sì vinto su Marco Mengoni, ma questa estate i due pubblicheranno insieme un singolo tutt’ora senza titolo.
“Hanno gareggiato da avversari all’ultimo Festival di Sanremo e si contendono persino un David di Donatello ma sono amici da tempo” – si legge su DM – “Ora per Elodie e Marco Mengoni è tempo di unire le forze (e le ugole). DavideMaggio.it è in grado di annunciarvi che l’interprete di Due e quello di Due Vite si preparano ad un duetto estivo. Da un lato il cantante uomo che più ha catalizzato l’attenzione negli ultimi mesi (dal trionfo a Sanremo all’Eurovision), dall’altro l’interprete super chiacchierata che si prepara al debutto al Forum d’Assago e che ha alle spalle più di un tormentone estivo.