Drusilla Foer parla per la prima volta della sua maschera: “Ecco dove finisce Gianluca e inizia Drusilla”

22 Giu 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

gianluca gori drusilla foer

Drusilla Foer nel corso di quest’ultimo anno ha rilasciato numerose interviste video e cartacee ed in tutte ha sempre mantenuto il personaggio. Anche a Verissimo ha recitato magistralmente rendendo “verissimo” ciò che di “verissimo” non c’era niente.

A Vanity Fair, per la prima volta, ha ‘buttato giù la maschera’. “A dire il vero vorrei intervistare tutti e due“, esordisce così il giornalista. “È una cosa che non ho mai fatto“, la pronta replica di Foer, “Lo so, lei mi dirà, ma è il segreto di Pulcinella. Però è anche un tradimento. È come la madre che sa che suo figlio è omosessuale ma quando poi se lo vede a letto con un ragghettone sportivo, be’ è un’altra cosa“.

Dove finisce Gianluca e dove inizia Drusilla?“. “Non ci sono limiti. Perché Drusilla non prende lo spazio di nessuno. È tutto naturale. Com’è naturale che nell’Amleto di Shakespeare a un certo punto Polonio muoia. Qui dentro ognuno è al suo posto. E i pensieri vengono da un unico assemblamento di valori“.

A domanda diretta: “La sua è una maschera come quella del teatro classico?“, Drusilla Foer ha così risposto: “Vede, le maschere non nascondono. Rendono solo più fruibile il contenuto. È come quando dici “ti amo” a una persona in un modo goffo o distratto perché non hai il coraggio di guardarla negli occhi. Permettono di ascoltare senza sentirsi minacciati“. E ancora: “Si è mai innamorato qualcuno di Drusilla?” / “Sì, perché questo è un contenitore che può accogliere molte proiezioni. Ma non ho mai corrisposto. Siamo in troppi in questo contenitore. È troppo affollato per rispondere a un solo amore. E i parametri di coloro che abitano in questo contenitore sono molto diversi“.

Gianluca Gori e Drusilla Foer
Gianluca Gori e Drusilla Foer

Drusilla Foer: “Ecco cosa penso di Chiara Ferragni a Sanremo”

Ma se a Vanity Fair ha “svestito” i panni di Drusilla, per Maurizio Costanzo li ha indossati nuovamente. Intervistata da lui per R101 ha commentato la notizia della settimana: Chiara Ferragni a Sanremo.

“Mi sembra una genialata. Ma sì, perché comunque lei è una giovane che si è inventata un lavoro, magari è anche una che sul palco ci sta bene. Poi secondo me in questo momento rappresenta anche qualcosa: è la moglie di un uomo che si è esposto in un momento difficoltoso. Insomma, Ci sono tanti elementi, al di là del fenomeno Ferragni, che possono essere giusti. Escludo che sia meglio vestita di me (ride). No, scherzo, faranno a gara a vestirla, mamma mia.

Sono abbastanza d’accordo con Amadeus che cavallo che vince si cambia. Si gira, si fa un’altra cosa. Quando una cosa è stata fatta in modo piacevole bisogna inventarne un’altra. Io trovo che questa sia stata una scelta molto intelligente, ma io trovo che Amadeus sia un uomo molto intelligente con un grande senso dello spettacolo. E’ un uomo molto perbene, molto civile”.

E Chiara Ferragni ha risposto così a chi non la vuole a Sanremo:

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!