logo

Tv

De Martino, la Rai gli chiede aiuto: proposta per sabato contro Maria

Anthony Festa 24/02/2025

article-post

Sabato 1° marzo su Rai Uno andrà in onda la finale di Ora O Mai Più, che si scontrerà con una nuova puntata di C’è Posta Per Te, ma nei due sabati successivi la prima rete resterà scoperta, motivo per cui pare sia stata fatta una richiesta a Stefano De Martino. Stando a quello che ha rivelato Giuseppe Candela su Dagospia la Rai avrebbe chiesto al conduttore napoletano di portare il suo Affari Tuoi dei record al sabato, almeno per due speciali da mandare in onda l’8 e il 15 marzo, nelle serate in cui andranno in onda le ultime due puntate di C’è Posta Per Te.

Sembra però che il presentatore abbia rifiutato la proposta (anche per evitare lo scontro con la sua madre professionale?), ci sarà infatti solo uno speciale di Affari Tuoi, ma che verrà trasmesso a maggio. Inoltre pare che l’ultima puntata dello show Stasera Tutto è Possibile verrà spostata su Rai Uno, visto anche il grande successo su Rai Due. Per Stefano però gli impegni non sono finiti, perché mentre Amadeus tornerà nell’access time del Nove con Raid The Cage, l’ex ballerino da giugno sarà al timone di un nuovo game show da alternare ad Affari Tuoi.

Stefano De Martino le indiscrezioni di Dagospia.

La Rai gli chiede aiuto, ma la star di TeleMeloni dice no a metà. Mentre sui giornaletti e siti appassionati di cronaca rosa si accenna al finto ritorno di fiamma con Emma Marrone, i dirigenti Rai hanno chiesto “aiuto” a Stefano De Martino per coprire un vuoto in palinsesto.

L’idea era quella di realizzare due speciali di Affari Tuoi da collocare in prima serata sabato 8 e 15 marzo, la star di TeleMeloni (con contrattone in tasca da nove milioni di euro) ha risposto con un no molto fermo. Niente sabato sera per la paura di non replicare ascolti record, non a caso, come segnala Tvblog, ci sarà un solo speciale e andrà in onda venerdì 2 maggio in una serata con concorrenza debole.

Intanto De Martino ha chiesto e ottenuto lo spostamento dell’ultima puntata di “Stasera tutto è possibile” su Rai1. Si lavora anche un nuovo game show da piazzare in access prime time a giugno, creando una alternanza con “Affari Tuoi”. La questione è anche economica: l’azienda non può reggere nove mesi con budget così elevato e vincete costanti (e sospette secondo Striscia la notizia). Serve una soluzione“.

Potrebbe interessarti anche