Davide Maggio e TvBlog recensiscono È Sempre Cartabianca e sono concordi
07 Set 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Davide Maggio e TvBlog – i due siti televisivi più autorevoli della blogsfera – dopo la recensione della prima di Pomeriggio 5 di Myrta Merlino, com’era prevedibile hanno detto la loro anche sulla prima di Bianca Berlinguer. La conduttrice è passata da Rai3 a Rete4 portando il suo storico programma politico cambiando di pochissimo il titolo. Da Cartabianca a È Sempre Cartabianca.
A recensire È Sempre Cartabianca per TvBlog è stato Niccolò Fabbri con un lungo articolo dal titolo: “È sempre Cartabianca, nomen omen: Bianca Berlinguer porta su Rete 4 lo stesso programma di Rai 3 e non sbaglia“. Fra i passaggi più significativi viene scritto:
“Non sorprende dunque che si sia scelto di chiamare il programma È sempre Cartabianca perché i telespettatori si trovano di fronte a ciò che fino a pochi mesi fa andava in onda sul tasto precedente del telecomando”. […] “Nulla, al di là del titolo e dello studio (indubbiamente più bello di quanto mai avuto su Rai 3), apparentemente però sembra cambiare”.
Davide Maggio e TvBlog recensiscono la prima di Cartabianca Mediaset e sono concordi
Insomma, nessun cambiamento se non in positivo (come lo studio più bello), concordato anche da Davide Maggio. Nell’articolo a firma di Fabio Fabbretti si legge:
“Che sia (è) sempre Cartabianca è subito certezza: consueto annuncio, con foto alle spalle, di tutti gli ospiti della serata e via al “faccia a faccia” iniziale con Mauro Corona, con tanto di gatto passeggiante (geniale se voluto!), che anche su Rete 4 manifesta insofferenza nei confronti dei problemi d’audio (e ce ne sono parecchi). […] “Lei, intanto, non delude e si conferma fin da subito perfetta padrona di casa, confezionando una premiere impeccabile – anche nelle parole utilizzate nei primi minuti – nonostante i tanti problemi tecnici che ha arginato con la solita calma e disinvoltura”.
#BiancaBerlinguer: "La Rai resterà per sempre nel mio cuore ma con Mediaset abbiamo pensato di cominciare una nuova avventura. Vi garantisco che siamo sempre noi, con le nostre idee, con le nostre passioni, con la nostra curiosità".#ÈSempreCartabianca pic.twitter.com/6ZhJo6xoLN
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) September 5, 2023