Davide Maggio e TvBlog recensiscono È Sempre Cartabianca e sono concordi

07 Set 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

davide maggio e tvblog

Davide Maggio e TvBlog – i due siti televisivi più autorevoli della blogsfera – dopo la recensione della prima di Pomeriggio 5 di Myrta Merlino, com’era prevedibile hanno detto la loro anche sulla prima di Bianca Berlinguer. La conduttrice è passata da Rai3 a Rete4 portando il suo storico programma politico cambiando di pochissimo il titolo. Da Cartabianca a È Sempre Cartabianca.

A recensire È Sempre Cartabianca per TvBlog è stato Niccolò Fabbri con un lungo articolo dal titolo: “È sempre Cartabianca, nomen omen: Bianca Berlinguer porta su Rete 4 lo stesso programma di Rai 3 e non sbaglia“. Fra i passaggi più significativi viene scritto:

“Non sorprende dunque che si sia scelto di chiamare il programma È sempre Cartabianca perché i telespettatori si trovano di fronte a ciò che fino a pochi mesi fa andava in onda sul tasto precedente del telecomando”. […] “Nulla, al di là del titolo e dello studio (indubbiamente più bello di quanto mai avuto su Rai 3), apparentemente però sembra cambiare”.

Davide Maggio e TvBlog recensiscono la prima di Cartabianca Mediaset e sono concordi

Insomma, nessun cambiamento se non in positivo (come lo studio più bello), concordato anche da Davide Maggio. Nell’articolo a firma di Fabio Fabbretti si legge:

“Che sia (è) sempre Cartabianca è subito certezza: consueto annuncio, con foto alle spalle, di tutti gli ospiti della serata e via al “faccia a faccia” iniziale con Mauro Corona, con tanto di gatto passeggiante (geniale se voluto!), che anche su Rete 4 manifesta insofferenza nei confronti dei problemi d’audio (e ce ne sono parecchi). […] “Lei, intanto, non delude e si conferma fin da subito perfetta padrona di casa, confezionando una premiere impeccabile – anche nelle parole utilizzate nei primi minuti – nonostante i tanti problemi tecnici che ha arginato con la solita calma e disinvoltura”.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!