Gossip

Davide Donadei e Alfonso Signorini, l’accusa di Corona: “Ho un video di te e lui”, la reazione del gieffino

Fabiano Minacci 23/12/2025

article-post

La scorsa settimana Davide Donadei ha rilasciato una lunga intervista a FanPage in cui ha confessato di aver avuto uno scambio di messaggi con Alfonso Signorini prima del suo ingresso al Grande Fratello Vip, precisando però che, nonostante avesse capito che ci stava provando, non si era spinto oltre. “I messaggi inviati a me contenevano dei complimenti, si parlava del fatto che fossi un bel ragazzo. Quelle cose lì. Sono stato accondiscendente, non lo nego. Ho mandato qualche foto post palestra che sapevo potesse piacergli, ma sempre vestito“. Fabrizio Corona però ha saputo una storia un po’ diversa e -supportato da alcuni screenshot di presunte chat fra Davide Donadei e Alfonso Signorini– ha chiamato l’ex gieffino per chiedergli un commento a riguardo.

Nella seconda puntata di Falsissimo dedicata a questa inchiesta, Fabrizio Corona dice: “Alfonso Signorini a Davide Donadei ha scritto: ‘Comunque il discorso che ti ho fatto quella sera in albergo non devi mai dimenticarlo’. Nelle chat Davide gli ha mandato una foto degli addominali e lui ha ricambiato con due foto in cui gli ha fatto vedere l’isola che non c’è“. E ancora: “Alfonso gli ha scritto: ‘Venerdì sono tuo, anzi tu sei mio. Se vuoi puoi dormire da me in hotel, ci sono una spa, una palestra e una piscina da 25 metri quadri’. Davide aveva capito il metodo Signorini ed è stato al gioco“.

Il presunto video di Donadei e Signorini

La conversazione Davide Donadei l’ha però smentita al telefono con Fabrizio Corona sostenendo di non aver mai visto da solo Alfonso Signorini. “Le chat non sono allo stesso livello di Medugno, io in quel periodo vivevo spesso da Alessandro Piscopo (il suo manager, ndr) e quasi tutte le risposte erano architettate da lui“, ma Fabrizio Corona non gli ha creduto. “La differenza fra te e Medugno è che lui è passivo, tu sei maschio e ci giochi, sei dominante“.

Arrivati questo punto, Fabrizio Corona gli ha confessato di aver saputo dell’esistenza di un video che lo ritrarrebbe a letto proprio con Alfonso Signorini al suo fianco. “Ho un video di una persona che racconta che ha un video -e ho anche io il video- dove ci sei te nel letto con lui accanto vestito di latex“. Anche questa informazione, però, Davide Donadei l’ha smentita. “Non è vero, Fabri non è vero. Io non ho mai visto Alfonso da solo“.

Chi ha parlato del video

A parlare di quel presunto video fra Davide e Alfonso era stata Deianira che su Instagram, dopo l’uscita della puntata, ha scritto:

Ci tengo a precisare che io, privatamente, posso dire quello che so alle persone e onestamente questa cosa la so da tempo, tant’è che non è la prima persona a cui la dico. Detto ciò, se la telefonata è stata registrata, comunque io non mi rimangio niente, perché tutto mi è stato raccontato da Chiara, che quel giorno mi chiese di chiamarla urgentemente. Io non ho nulla da nascondere perché come mi è stato detto così l’ho riportato. In quel periodo ero nell’agenzia di Piscopo e quei messaggi li ho visti già molto tempo fa: i ragazzi chiamavano Ale ridendo e dicevano “eh, guarda che mi ha scritto Ale, ma come devo rispondere?

Questo era lo spirito di alcuni. Il fatto che non tutti si siano sentiti costretti a rispondere a quei messaggi lo dimostra proprio Davide, che con i messaggi alla mano continua a fare il finto tonto. Detto ciò, Ale ha anche specificato a FanPage che Medugno quella sera lo chiamò dicendo che voleva andare via e chiedendogli di farlo andare a prendere, e che tra loro non c’è stato nulla. Non mi interessa più con che modalità vengano messe alla luce certe cose e in che modo. Onestamente, dopo quello che sappiamo, poco importa se uno lo fa pubblicamente, se uno posta chat, conversazioni o quant’altro. Quello che conta davvero è il risultato e, se tutto questo porterà a un risultato, io ne sono felice per chi ha subito e per chi meritava e non ha mai avuto uno straccio di possibilità“.

Potrebbe interessarti anche