Cuccarini confessa il vero motivo per cui ha detto no al ritorno in Rai
09 Ott 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Quattro mesi fa Lorella Cuccarini ha svelato che i vertici Rai volevano affidarle un programma pomeridiano sulla rete ammiraglia. La conduttrice in un’intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni ha spiegato di aver detto di no alla proposta perché è felice ad Amici e si sente in famiglia.
“Sono a un punto della mia vita in cui mi piace fare le cose che mi rendono felice e qui sto veramente bene, mi sento come in famiglia. Ci sono situazioni magiche, in cui è tutto perfetto. Adoro il rapporto con Maria De Filippi e stare con i ragazzi. Ho scoperto quanto è bello vivere dei loro sogni e problemi, è un ruolo che sento molto mio. Sarà che essendo mamma di quattro ragazzi è qualcosa che ho coltivato. Mi piace mettermi a disposizione. Ho fatto una carriera bellissima, mi sono tolta tante soddisfazioni e tante me ne toglierò ancora. Non ho appeso nulla al chiodo ma sono molto risolta. Non devo dimostrare niente a nessuno, neppure a me stessa”.
La Cuccarini ha fatto più che bene a restare alla corte di Maria, visto che ha trovato un ruolo che le calza a pennello e che l’ha fatta avvicinare e amare anche ad un pubblico giovanissimo.
Lorella Cuccarini spiega perché ha detto no alla Rai che voleva affidarle il primo pomeriggio di Rai1. (Tv Sorrisi e Canzoni) pic.twitter.com/5bbCnKT0ag
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) October 9, 2023
Cuccarini sulla sua esperienza ad Amici
“Nel 2025 festeggio 40 anni di carriera. L’amore per questo mestiere mi ha aiutato ad andare sempre avanti. Sono appassionata e amo fare quello che faccio e quindi mi sento fortunata. Mi piace pensare che ci può essere sempre un nuovo inizio. Quello ad Amici è un ruolo bellissimo. Ed è bello poter consigliare, motivare e proteggere.
Io rimango in contatto con tutti i miei ex allievi. Anche se non posso incontrarli spesso. Soprattutto i cantanti che sono sempre in giro per l’Italia. Però io mantengo un rapporto con tutti e mi affeziono davvero. E non potrebbe essere diversamente per me, dopo aver vissuto un anno così intenso. Non puoi tagliare il cordone. Poi è bello vedere cosa fanno e come crescono. Ad esempio per me è stata una grande soddisfazione vedere Martina con Fiorello”.