Cosa prevedrebbe il contratto che Orietta Berti ha firmato con Mediaset

26 Apr 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Orietta Berti la verità sul GFVip

Da quando Orietta Berti ha partecipato al Festival di Sanremo con le conchiglie sul davanzale non si è più fermata e il contratto con Mediaset è solo l’ultimo capitolo.

Prima ha inciso Mille con Fedez, poi è stata arruolata nei coach di The Voice Senior, ha preso parte alla prima stagione del reality Quelle Brave Ragazze e si è seduta al tavolo di Fazio. Ha infine condotto con Rovazzi lo spin off del Festival di Sanremo ed ha poi firmato un contratto con Mediaset. Cosa prevedrebbe questo foglio di carta? Innanzitutto un sacco di soldi.

Come scritto tempo fa da Davide Maggio, Orietta Berti ha lasciato il posto fisso da Fazio, la poltrona da Antonella Clerici e l’allegra compagnia di Mara Maionchi e Sandra Milo per firmare un contratto in esclusiva con Mediaset che avrebbe previsto ben due edizioni di Grande Fratello Vip. Una andata in onda nella stagione televisiva 2022/2023 e che si è conclusa con la vittoria di Nikita Pelizon e un’altra che andrebbe in onda nella stagione televisiva 2023/2024, con tutti gli accorciamenti del caso. “Vabbè, devo dirvelo” – scrisse Maggio – “A me risulta che la Berti abbia un contratto biennale per il Grande Fratello Vip. Certo, nei contratti ci sono tante clausole ma questo è“.

Contratto di Orietta Berti: due GF, uno show e la promozione del suo album

Il contratto biennale con il gieffe è stato confermato anche da Giuseppe Candela su Dagospia che ha spifferato anche il presunto cachet: si tratterebbe di 10 mila euro a puntata. Considerando che la scorsa stagione Orietta Berti ha registrato ben 45 prime serate, il totale è facile da farsi: quasi mezzo milione di euro. A questo si aggiungerebbe anche la continua promozione del suo cofanetto musicale e la certezza di un suo one woman show sullo stile di quello fatto da Iva Zanicchi.

Una business woman.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!