Gossip
Lucio Presta vuota il sacco su Amadeus: “Le conduttrici di Sanremo? Molte neanche le conosceva”
Fabiano Minacci 28/04/2024

Lucio Presta questa settimana ha rilasciato una lunghissima intervista a Il Giornale dove ha vuotato il sacco su Amadeus. Il rapporto lavorativo fra loro, infatti, si è interrotto alla vigilia del Festival di Sanremo 2024 non senza polemiche.
“Il mio lungo rapporto con Amedeo Sebastiani potrebbe essere sintetizzato con le profezie di Giulio Andreotti. Non voglio parlare del Sebastiani pre-2020 perché nulla ha a che fare con quello del periodo 2020-2023”.
Sotto accusa, infatti, i quattro Festival di Sanremo che Lucio Presta ha realizzato al fianco di Amadeus dal 2020 al 2023.
“Il primo Festival di Sanremo fatto insieme è risultato un capolavoro di complicità. Amadeus non sapeva neanche da dove si potesse iniziare a formulare un regolamento e ciò che ne consegue, quali fossero i diritti e i doveri del Direttore Artistico del Festival. […] Con Amadeus e la sua famiglia ho trascorso alcuni giorni a La Coruna, in Spagna, per scrivere interamente il regolamento che poi lui ha portato in Rai come opera sua. […] Molte delle donne che avete visto sul palco dell’Ariston, Amadeus neanche le conosceva, Rula Jebreal ad esempio”.
Lucio Presta: “Le co-conduttrici di Sanremo? Alcune Amadeus neanche le conosceva”
“Io le incontravo da solo su mandato di Ama, solo in seguito organizzavo una cena o un pranzo, regolarmente offerto e curato dal sottoscritto, per presentargliele. Alcune le ha incontrate per la prima volta direttamente durante i servizi fotografici di Saremo. Chi? Giorgina Rodriguez, Alketa Vejsiu, Sabrina Ferilli, Ornella Muti…”.
Infine la shade sulle interviste.
“[…] Per sollevare Ama dalla fatica della conduzione, chiedevamo ai giornalisti di inviare le domande scritte delle interviste. Rispondevo io personalmente alle domande e dopo averle fatte vedere ad Ama le inviavamo ai giornali come se le avesse scritte lui”.
Il dente di Lucio Presta è palesemente avvelenato. Amadeus risponderà mai?