Lucio Presta vuota il sacco su Amadeus: “Le conduttrici di Sanremo? Molte neanche le conosceva”

28 Apr 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

amadeus lucio presta

Lucio Presta questa settimana ha rilasciato una lunghissima intervista a Il Giornale dove ha vuotato il sacco su Amadeus. Il rapporto lavorativo fra loro, infatti, si è interrotto alla vigilia del Festival di Sanremo 2024 non senza polemiche.

“Il mio lungo rapporto con Amedeo Sebastiani [nel corso dell’intervista lo chiamerà sempre col suo nome di battesimo, ndr] potrebbe essere sintetizzato con le profezie di Giulio Andreotti. Non voglio parlare del Sebastiani pre-2020 perché nulla ha a che fare con quello del periodo 2020-2023”.

Sotto accusa, infatti, i quattro Festival di Sanremo che Lucio Presta ha realizzato al fianco di Amadeus dal 2020 al 2023.

“Il primo Festival di Sanremo fatto insieme è risultato un capolavoro di complicità. Amadeus non sapeva neanche da dove si potesse iniziare a formulare un regolamento e ciò che ne consegue, quali fossero i diritti e i doveri del Direttore Artistico del Festival. […] Con Amadeus e la sua famiglia ho trascorso alcuni giorni a La Coruna, in Spagna, per scrivere interamente il regolamento che poi lui ha portato in Rai come opera sua. […] Molte delle donne che avete visto sul palco dell’Ariston, Amadeus neanche le conosceva, Rula Jebreal ad esempio”.

Lucio Presta: “Le co-conduttrici di Sanremo? Alcune Amadeus neanche le conosceva”

“Io le incontravo da solo su mandato di Ama, solo in seguito organizzavo una cena o un pranzo, regolarmente offerto e curato dal sottoscritto, per presentargliele. Alcune le ha incontrate per la prima volta direttamente durante i servizi fotografici di Saremo. Chi? Giorgina Rodriguez, Alketa Vejsiu, Sabrina Ferilli, Ornella Muti…”.

Infine la shade sulle interviste.

“[…] Per sollevare Ama dalla fatica della conduzione, chiedevamo ai giornalisti di inviare le domande scritte delle interviste. Rispondevo io personalmente alle domande e dopo averle fatte vedere ad Ama le inviavamo ai giornali come se le avesse scritte lui”.

Il dente di Lucio Presta è palesemente avvelenato. Amadeus risponderà mai?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!