Come arrivano i fuorionda a Striscia: “Occhi e orecchie..”
21 Ott 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Striscia la Notizia vive di fuorionda e nel corso degli anni proprio quelli hanno sollevato numerosi polveroni. C’è stato il caso droga-gate a L’Isola dei Famosi, Flavio Insinna che inveisce contro una concorrente e di recente anche quelli su Andrea Giambruno.
Ma come arrivano ad Antonio Ricci? A rispondere a questa domanda è stato FanPage che ha scritto nero su bianco le varie modalità di recupero.
“Su come siano arrivati i video di Giambruno a Striscia si sono rincorse voci e supposizioni per tutta la giornata. C’è chi riferisce la possibilità di registrazioni private con cellulari convertite in tracce audio da montare su appositi video […] o che qualcuno di interno al programma Diario Del Giorno ha avuto interesse a passare momenti fuori onda al patron di Striscia per una segnalazione diretta”.
Come arrivano i fuorionda a Striscia: “Occhi e orecchie..”
In quale modo Antonio Ricci le abbia recuperate resta però un mistero, quel che però è certo è che in Mediaset esiste una “bassa frequenza”.
“FanPage apprende da fonti interne a Mediaset che i video di ciascuna trasmissione possono essere registrati in quella che tecnicamente si chiama “bassa frequenza”, una sorta di circuito chiuso che collega le varie regie degli studi tv e che potrebbe fornire filmati di momenti off record. Su questa regia in bassa frequenza si muoverebbero occhi e orecchie della redazione di Antonio Ricci, che potrebbero riferire banalmente di papere e strafalcioni, perfetti per esempio per gli speciali di Paperissima dedicati ai backstage della tv, ma anche di altri più informali e, in certi casi, scivolosi”.
Antonio Ricci sui fuorionda: quanti sono, stoccate a Meloni e Signorini https://t.co/kLlG1VRpgY
— BICCY.IT (@BITCHYFit) October 21, 2023