Come arrivano i fuorionda a Striscia: “Occhi e orecchie..”

21 Ott 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

fuorionda come

Striscia la Notizia vive di fuorionda e nel corso degli anni proprio quelli hanno sollevato numerosi polveroni. C’è stato il caso droga-gate a L’Isola dei Famosi, Flavio Insinna che inveisce contro una concorrente e di recente anche quelli su Andrea Giambruno.

Ma come arrivano ad Antonio Ricci? A rispondere a questa domanda è stato FanPage che ha scritto nero su bianco le varie modalità di recupero.

“Su come siano arrivati i video di Giambruno a Striscia si sono rincorse voci e supposizioni per tutta la giornata. C’è chi riferisce la possibilità di registrazioni private con cellulari convertite in tracce audio da montare su appositi video […] o che qualcuno di interno al programma Diario Del Giorno ha avuto interesse a passare momenti fuori onda al patron di Striscia per una segnalazione diretta”.

Come arrivano i fuorionda a Striscia: “Occhi e orecchie..”

In quale modo Antonio Ricci le abbia recuperate resta però un mistero, quel che però è certo è che in Mediaset esiste una “bassa frequenza”.

“FanPage apprende da fonti interne a Mediaset che i video di ciascuna trasmissione possono essere registrati in quella che tecnicamente si chiama “bassa frequenza”, una sorta di circuito chiuso che collega le varie regie degli studi tv e che potrebbe fornire filmati di momenti off record. Su questa regia in bassa frequenza si muoverebbero occhi e orecchie della redazione di Antonio Ricci, che potrebbero riferire banalmente di papere e strafalcioni, perfetti per esempio per gli speciali di Paperissima dedicati ai backstage della tv, ma anche di altri più informali e, in certi casi, scivolosi”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!