Chris Crocker vende il video di ‘Leave Britney Alone’: “Sarò una donna, i soldi mi servono per la transizione”

Chris Crocker userà i soldi della vendita di 'Leave Britney Alone' per intraprendere il percorso di transizione.

14 Apr 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Negli Stati Uniti anche il general public sta iniziato a prestare attenzione all’NFT, che sono certificati di proprietà digitale. Non solo quadri, mobili e sculture, adesso infatti si può comprare la proprietà di opere digitali, dalle canzoni e i videoclip ai tweet, fino ai meme. Tra i tanti filmati in vendita c’era anche il famosissimo ‘Leave Britney Alone‘ di Chris Crocker. La clip è stata venduta a 40.000 $, che a Chris serviranno per intraprendere il percorso di transizione.

“Leave Britney Alone è stato caricato su YouTube il 10 settembre 2007, in 24 ore aveva già raggiunto oltre 2 milioni di visualizzazioni. Nel 2009 era il secondo video più discusso sulla piattaforma. È stato il primo video virale ad ottenere una copertura mainstream di massa.

Non avevo idea dell’impatto che avrebbe avuto il mio messaggio, anni dopo, forse la società sta finalmente iniziando a capirlo. Con questa clip avrai una parte della storia di Internet e della cultura pop! La mia speranza è che con questa somma io possa iniziare la mia transizione.

Mi identifico come transgender, voglio diventare pienamente donna. Fino a che non avrò completato il percorso non mi sentirò al sicuro, vivo in paese del sud. Ed è per questo che ho sempre avuto paura di fare piccoli passi molto lentamente, perché se non posso permettermi la completa transizione, sarò preoccupata per la mia sicurezza. Le persone sono molto chiuse di mentalità e io già ho subito molto perché sono tanto femminile. Quindi ho sempre pensato che quando inizierò il percorso lo farò tutto insieme”.

Se questo denaro servirà a dargli la felicità e il corpo che vuole, allora è ben speso.

Chris Crocker: il video di Leave Britney Alone.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!