Chi è La Talpa, tutti i suoi sabotaggi, le risposte agli indizi e chi ha vinto

26 Nov 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

la talpa

La quarta edizione de La Talpa si è conclusa con la vittoria di Alessandro Egger su Andrea Preti e sullo svelamento del sabotatore: Lucilla Agosti!

Il modello ha vinto il reality avendo indovinato l’identità de La Talpa e avendo risposto alle domande con un minor tempo dei suoi sfidanti, Andrea Preti e Marina La Rosa, eliminata a un passo dal podio. Lucilla Agosti, invece, in un secondo momento ha svelato di essere la sabotatrice.

Lucilla Agosti è la prima talpa donna del reality show dopo Marco Predolin, Paolo Vallesi e Franco Trentalance.

La speaker radiofonica ha poi svelato di aver sabotato quasi tutte le prove: nella primissima, quella delle corde, ha rallentato lo slegamento con Elisa Di Francisca; in quella del fuoco ha preso il medaglione penalità e lo ha fatto cadere a terra per conquistarsi il favore del gruppo. Nella prova del carretto ha finto uno svenimento e ha incolpato Orian Ichaki di aver rallentato la corsa. Fra gli indizi la canzone francese (una allusione alle suore, dove lei ha studiato fino alla maggiore età); l’indizio LA AMATE che erano le sue iniziali così come “Io sono La Talpa, La Talpa sono io: abbiamo almeno due cose in comune”, anche in questo caso le cose in comune con la talpa sono la lettera “A” e la lettera “L” della parola. Più corposo l’indizio sull’armistizio, che ricorda la sua data di nascita.
Il video di tutti i sabotaggi potete recuperarlo premendo qua.

A vincere, come già detto, Alessandro Egger, che si aggiunge così agli altri vincitori: Angela Melillo (prima edizione); Gianni Sperti (seconda edizione) e Karina Cascella (terza edizione).

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!