Caterina Balivo svela perché è stata 8 mesi lontana dalla tv

04 Feb 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Caterina Balivo

Caterina Balivo da venerdì è tornata in tv fra i giurati de Il Cantante Mascherato, ma non la si vedeva sul piccolo schermo da ben 8 mesi da quando – più precisamente lo scorso 29 maggio – ha chiuso la sua trasmissione Vieni da Me e salutato il pubblico di Rai Uno.

Archiviata l’esperienza di Detto Fatto su Rai Due, Caterina Balivo è stata promossa su Rai Uno con uno show realizzato su misura per lei (ed infatti era godibilissimo), purtroppo però dopo due edizioni e 350 puntate la conduttrice ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e chiudere baracca e burattini.

“È arrivato il tempo di fare nuove esperienze. Ma sono sicura che noi non ci perderemo di vista”.

Un saluto che ha fatto scattare varie ipotesi (problemi di salute? problemi di famiglia? problemi interni di lavoro?) l’unico ad aver scritto qualcosa fu Davide Maggio sottolineando come “La conduttrice aversana ha scelto di dedicarsi alla famiglia”.

8 mesi dopo, Caterina Balivo, fra le pagine del settimanale Oggi ha confermato quell’indiscrezione.

Caterina Balivo, ecco perché sono stata 8 mesi lontana dalla tv

«In piena pandemia, ho deciso che dovevo agire. E agire voleva dire fermarsi. Io sono anche autrice dei miei programmi, era un impegno da 9-10 ore al giorno… Ho tre ragazzini e un uomo impegnato e impegnativo, che peraltro ha vissuto questa pandemia in modo difficile, visto che è un soggetto a rischio… La tv non era più conciliabile con la famiglia. […] Guido Alberto [il figlio, ndr] è molto legato a me: non pensavo di essere così importante per lui. Cora [la figlia, ndr] invece è un caterpillar, non avrà problemi nella vita: ha preso il peggio di me e di mio marito, non molla mai. Già compatisco chi se la piglierà».

Il ritorno a Il Cantante Mascherato è sicuramente meno impegnativo di un daytime.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!