Gossip

Cantante famoso cerca di avvicinarsi a Giorgia Meloni

Anthony Festa 03/09/2025

article-post

Per molto tempo la maggior parte degli artisti italiani ha fatto fatica a spendere parole positive o ad accostarsi a politici di destra, ma le cose sono cambiate negli ultimi anni, molti attori, cantanti e conduttori hanno iniziato a non farsi problemi nel palesare le proprie simpatie per Giorgia Meloni. C’è anche chi come Morgan ha dichiarato pubblicamente di aver parlato al telefono con la Presidente del Consiglio. Ora però pare che ci sia un famoso cantante che di recente ha tentato di avvicinarsi alla Meloni, che però al momento non avrebbe dato la sua disponibilità, visto che è molto impegnata.

Il cantante che ha tentato di mettersi in contatto con Giorgia Meloni.

Nella sua rubrica “C’è Chi Dice”, il giornalista di Chi, Giuseppe Candela ha rivelato che un’artista molto conosciuto avrebbe provato a parlare con Giorgia Meloni: “Un cantante molto noto sta cercando in tutti modi di mettersi in contatto con Giorgia Meloni. La premier al momento, impegnatissima su più fronti, per ora non ha fornito risposte. Di chi si tratta?“.

Se l’artista misterioso non è ancora riuscita a parlare con Meloni, nell’aprile del 2023 una delle voci più famose nel nostro paese è stata ricevuta con tutti gli onori dalla Premier. Due anni fa Anna Oxa è stata a Palazzo Chigi e dopo i rumor riportati dai media, è stata l’artigiana del suono e della voce attraverso la sua pagina Facebook a confermare l’incontro.

Le parole dei cantanti su Giorgia Meloni.

Sono diversi adesso gli artisti che hanno dichiarato di apprezzare Meloni, nel 2023 Iva Zanicchi ha rivelato: “Meloni mi piace, ma dire che mi piaccia più del Cavaliere è impossibile. Berlusconi è stata la persona più generosa che abbia mai conosciuto. L’ho frequentato anche prima che entrasse in politica, e di lui ho ricordi meravigliosi. – ha continuato la cantante – È una donna molto capace e lo sta dimostrando. Il suo valore lo si vede negli attacchi continui che le fa la sinistra. Ogni volta che possono, provano a colpirla, ma con lei non hanno vita facile. Meloni non ha scheletri nell’armadio, è una gatta da pelare difficile. È una donna di buona volontà. È bello che sia diventata la prima donna italiana presidente del Consiglio. È una tosta, lavora tantissimo, è sempre in giro, sono una sua fan convinta e determinata“.

Povia invece a Libero ha espresso ammirazione per Meloni e il suo governo: “Io di destra? Se cantare in difesa di bambini, lavoratori, libertà, Costituzione, contro la droga e per il bene nazionale vuol dire essere di destra, allora ok. E mi piacciono pure Giorgia Meloni, il suo governo e la nuova Rai“.

Arisa invece – come già sappiamo tutti – a La Confessione di Peter Gomez ha ammesso che Giorgia Meloni le piace per il suo carattere: “Giorgia Meloni mi piace perché ha molta grinta. Sui diritti LGBTQ+ le sue non sono posizioni aperte ma secondo me si comporta da mamma severa e spaventata. Ci vuole tempo e da parte nostra un cambio di atteggiamento, non sempre in lotta ma in dialogo. Una volta ho fatto un discorso dicendo che la signora Meloni mi piacesse – racconta -. Tutti i miei amici mi avevano sconsigliato di farlo, affermando che sarei stata additata come fascista“.

C’è però chi come Elodie continua ad essere molti critica nei confronti di Meloni e del suo governo: “Votare Giorgia Meloni? Nemmeno se mi tagliassero un braccio. Attaccando i gay, o l’aborto, si attacca la libertà. La cosa per cui soffro di più è che sia una donna a farlo. Come può non accorgersi di lavorare per gli interessi degli uomini? È un atteggiamento imperdonabile. Non si può toccare la libertà di scelta. Il nostro è un Paese democratico, dovremmo ricordarcelo sempre. Se poi vogliamo fare altro… Non ho simpatia per questo governo, perché per me la libertà è sinonimo di felicità. Banalmente, come se fossi una bambina. E soprattutto i giovani vengono penalizzati, per qualcosa che io non comprendo“.

Potrebbe interessarti anche