Morgan ha chiamato Giorgia Meloni: “Ecco cosa ci siamo detti”
29 Set 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
La strana coppia della settimana è certamente quella formata da Giorgia Meloni e Morgan. L’artista in una nota rilasciata ad Adnkronos ha dichiarato di aver telefonato alla futura premier dopo la vittoria alle elezioni di domenica scorsa. Il cantante ha consigliato alla Meloni di scegliere Vittorio Sgarbi come Ministro della Cultura.
“Ho chiamato Giorgia Meloni per farle i complimenti e le ho consigliato di mettere Vittorio Sgarbi come ministro della Cultura, sarebbe una delle poche volte che si sceglie una persona che ha una competenza specifica in questo ambito. La Meloni ha una grandissima esperienza politica, è stata sempre vicina alla gente. È una donna che ha il senso della società ed è interessata ai bisogni delle persone. Non ha bisogno di andare a comprarsi gli slogan come fanno i politici che vivono fuori dal mondo.
Se vuoi fare politica devi saper interpretare i bisogni della gente e la Meloni lo ha fatto. In passato ho votato la sinistra, io ho un pensiero libertario perciò il mio voto lo do a chi ritengo possa rappresentarmi in quel momento. Chi ho votato? Il voto è segreto e quindi sarebbe poco sensato dire per chi ho votato. In passato quando c’era Bertinotti, votavo la sinistra.
Ma quale deriva estremista? L’alternanza politica è un segno di democrazia. La Meloni è l’unica che è stata in grado di fare opposizione in questi anni. Basta con questo spauracchio della deriva fascista, è una ‘put*****a’ pazzesca!”
Il cantante Morgan: “Ho chiamato la Meloni, le ho fatto i complimenti. Ho consigliato di nominare Sgarbi come ministro della cultura.”@ultimora_pol
— Ultimora.net – POLITICS (@ultimora_pol) September 28, 2022
Morgan e gli sms a Giorgia Meloni.
Le nuove dichiarazioni del cantautore non stupiscono, visto che lo scorso agosto ha rivelato: “Sto consigliando Giorgia Meloni per il programma elettorale per le elezioni politiche del 25 settembre. Ho detto la mia sull’uso dei vocaboli, sulle parole che poi sono parte del mio mestiere. Anche sulla linea politica? Anche su quella, qualcosina eh, ma non ne voglio parlare“.
Le chiacchiere con Morgan sono state confermate dalla leader di Fratelli d’Italia: “Con Morgan ogni tanto ci scriviamo degli sms. È vero che l’altro giorno mi ha scritto un sms dicendo ‘attenti al linguaggio nel programma’ ed è diventato ‘Morgan scrive il programma di FdI’, ma non è vero. Il programma di Fratelli d’Italia non è stato ancora pubblicato, alcuni commentano quello di cinque anni fa e altri scrivono cose totalmente inventate“.