Tv
Cancellazione di un noto programma Rai: “Non è nei palinsesti”
Anthony Festa 18/06/2025

Tagli da 25 milioni di Euro in Rai, una piccola rivoluzione nella tv pubblica, con almeno una decina di programmi che non torneranno nella prossima stagione televisiva, una cancellazione di massa. A farne le spese sono state praticamente tutte le trasmissioni di Gigi Marzullo (che pare si sia infuriato), ma anche altre di Luisella Costamagna, Monica Setta, Pino Strabioli, Giorgio Zanchini e anche Sabato in diretta, con Emma d’Aquino che nel salutare il suo pubblico si è tolta dei sassolini dalle scarpe.
Cancellazione anche per un noto programma di Rai Due: “Non è presente nei palinsesti”.
Tre settimane fa Davide Maggio ha annunciato che la Rai aveva dei dubbi in merito al futuro di Citofonare Rai Due, ma i fan del programma di Simona Ventura e Paola Perego sono apparsi piuttosto tranquilli e fiduciosi, visto che ormai la trasmissione aveva il suo zoccolo duro di affezionati, tale da garantire ascolti stabili. Eppure pare che nel famoso piano di tagli ci sia finito anche il programma della domenica di Rai Due.
Il giornalista Massimo Galanto poco fa ha rivelato: “Ho un po’ di indiscrezioni fronte Rai, in anteprima. CitofonareRai2 con Perego e Ventura verso la chiusura. Si lavora per recuperarlo a primavera 2026 dopo lo sci, ma il programma non è previsto nei nuovi palinsesti Rai che saranno presentati a Napoli venerdì 27 giugno“. Anche Bubino Blog ha parlato di “cancellazione” per la trasmissione di Super Simo e Perego.
Per una serranda che si abbassa, ce ne sono altre che si alzano e c’è chi raddoppia. Galanto ha anche aggiunto che oltre ad essere stato confermato nel daytime di Rai Due con il suo Bella Ma, Pierluigi Diaco sbarcherà in prima serata dall’inizio della prossima stagione televisiva. Dal 14 settembre 2025 il conduttore terrà compagnia al pubblico per cinque domeniche con Bella Ma … di Sera (titolo originalissimo).
Per la versione serale di Bella Ma, Diaco potrebbe pensare ad una validissima spalla, una co conduttrice degna di lui, un volto giovane, fresco, audace, progressista, che incarni i valori della nuova Rai…
Un po’ di indiscrezioni fronte Rai, in anteprima.#CitofonareRai2 con Perego e Ventura verso la chiusura. Si lavora per recuperarlo a primavera 2026 dopo lo sci, ma il programma non è previsto nei nuovi palinsesti Rai che saranno presentati a Napoli venerdì 27 giugno.
— Massimo Galanto (@GalantoMassimo) June 18, 2025