Bridgerton, ecco cosa succede dopo il primo libro
13 Gen 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Bridgerton di Netflix è una serie di Shonda Rhimes ispirata alla saga di libri scritti da Julia Quinn e pubblicati dal 2000 al 2013. Quello che abbiamo visto nelle prime 10 puntate non è altro che il racconto del primo libro dal titolo “Il Duca e Io”.
Julia Quinn ha infatti scritto sulla famiglia Bridgerton ben nove libri e nonostante i personaggi siano più o meno sempre gli stessi, ogni libro è dedicato ad un fratello Bridgerton ed al suo grande amore. Il primo, “Il Duca e Io”, è infatti dedicato a Daphne Bridgerton.
Il secondo libro dal titolo “Il visconte che mi amava” è invece dedicato ad Anthony Bridgerton ed al suo folle amore per Kate Sheffield, sua promessa sposa. Il terzo libro, “La proposta di un genitiluomo” racconta l’amore di Benedict Brigerton con l’umile e non reale Sophie Beckett.
Nel quarto libro “Un uomo da conquistare” diventa protagonista Colin Bridgerton alle prese con Penelope Featherington, che lo ama (poco segretamente) fin dal primo romanzo. Il quinto capitolo “A Sir Philip con amore” vede invece Eloise Brigerton invaghirsi del signor Philip Gru, un uomo ‘imperfetto’ che poco piace a sua madre.
Gli ultimi libri “Amare un libertino”, “Tutto in un bacio” e “Il vero amore esiste” sono invece dedicati rispettivamente a Francesca Brigerton, Hyacinth Bridgerton e Gregory Bridgerton, che nella serie Netflix li abbiamo visti in versione bambini. Francesca si innamora di Michael Stirling, Hyacinth di Gareth St.Clair, mentre Gregory della bella Hermione Watson.
Bridgerton, il nono (ed ultimo) libro
L’ultimo libro, il nono, dal titolo “Felici per sempre” è invece un romanzo celebrativo che racchiude otto ‘secondi epiloghi’ divertenti su tutti gli amori dei fratelli Bridgerton.