Bottiglietta d’acqua tirata da Blanco nel camerino dei francesi: “Un gioco, tanto non ci votano comunque”
12 Mag 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
L’anno scorso si è creato un incidente diplomatico tra Italia e Francia durante l’Eurovision Song Contest. Se nel 2021 tutto è scoppiato per un finto droga gate (era intervenuto anche il Presidente Macron), quest’anno le cose potrebbero ripetersi per una bottiglietta d’acqua. Stando a quanto riporta Editoriale Domani, Blanco avrebbe tirato per sbaglio una bottiglietta nel camerino dei cantanti francesi. Un collaboratore del team italiano ha dichiarato che si è trattato di un gioco ed ha aggiunto che tanto i francesi non ci avrebbero votato comunque.
“Blanco ha lanciato una bottiglietta d’acqua per sbaglio”.
“Poi con gli austriaci e i norvegesi. Meno con i francesi con cui sembra non corra buon sangue già dall’anno scorso. Erano stati loro, infatti, a sostenere che i Maneskin avessero fatto uso di cocaina dopo essersi esibiti. Ero a Rotterdam quando il corrispondente francese di Paris Match ha fatto la domanda a Damiano.
Quell’astio “artistico” sembra sia arrivato fin qui a distanza di un anno. Complice una bottiglietta d’acqua tirata per sbaglio due giorni fa da Blanco nel camerino dei francesi. «È stato un gioco», minimizza un collaboratore della delegazione. E aggiunge: «Tanto non ci voterebbero comunque»”.
E per fortuna si trattava di una bottiglietta d’acqua e non di vino o vodka…
più o meno è andata così #eurovision #ESC2022 pic.twitter.com/viXIDWesnB
— frida🎴 (@fnonesiste) May 10, 2022
Blanchito dopo aver lanciato la bottiglietta d’acqua “per sbaglio” nel camerino dei francesi 🇫🇷 #Eurovision #mahmoodblanco pic.twitter.com/OAsEn1HFC9
— MαяıAłı 🎧🎵🎶 (@mari_ali92) May 12, 2022
il fandom italiano dell’Eurovision dopo aver saputo di Blanco e la bottiglietta lanciata al francese: pic.twitter.com/ex41g83xHI
— 𝒄𝒂𝒎𝒓𝒆𝒍𝒊𝒏𝒆 🌙 (@camreline) May 11, 2022
Blanco: “Felice di essere all’Eurovision”.
“Se andremo in tour insieme in estate io e Mahmood? Non è in programma adesso, in futuro chissà. Questo dell’Eurovision è un bellissimo evento e una bella occasione, poi ci sono tanti artisti super forti. Dopo due anni di Covid è bello partecipare ad uno show così grande. Scusatemi mi sono svegliato alle 8 capite un po’ la situazione. Che cos’è l’amore? Tante cose, quello per la musica, per una persona, per la vita, si prova per molte cose ed è quello che mi spinge a fare musica. Se sentiamo la pressione dopo la vittoria dei Maneskin? No assolutamente io e Ale siamo qui per divertirci prima di tutto e lo stiamo facendo”.