Blanco e Mahmood: video delle prove all’Eurovision (la stampa non premia l’Italia)

07 Mag 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Blanco e Mahmood per le prove dell'Eurovision

Subito dopo il trionfo al Festival di Sanremo 2022 Blanco e Mahmood erano dati per favoriti anche alla vittoria dell’Eurovision Song Contest. Qualcosa però è cambiato dopo lo scoppio del conflitto in Ucraina, facendo balzare in testa (nelle classifiche degli scommettitori) la Kalush Orchestra e la loro Stefania. La situazione per adesso resta invariata con l’Ucraina data per vincitrice con il 46%, l’Italia al secondo posto con 12% e la Svezia al terzo gradino dal podio con il 9% (secondo me invece potrebbe essere proprio Cornelia Jakobs a fregare tutti).

Ieri ci sono state le prove dei Big Five, ma Mahmood si è dovuto esibire da solo, perché Blanco era impegnato con il suo tour. Stamani però il cantante di Notti in Bianco ha raggiunto il collega a Torino e insieme hanno cantato Brividi sul palco dell’Eurovision Song Contest (che ha qualche problema tecnico).

Durante la conferenza stampa Blanco ha parlato di questa esperienza: “Questo è un evento importantissimo e a maggior ragione adesso dopo due anni di chiusure e lockdown. Sia per me che per Ale è una grande occasione. Poi ci sono anche altri artisti super forti e siamo molto felici ed entusiasti di salire sul palco“.

Mahmood e Blanco ultimi nei sondaggi della stampa.

“L’ottavo giorno di prove dell’Eurovision è iniziato. – riporta il sito Esc Extra – I membri della stampa accreditati hanno potuto seguire i lavori, sia presso il centro stampa di Torino che tramite il centro stampa online. Oggi, i Big Five sono saliti sul palco per la loro seconda prova. Abbiamo invitato i membri della stampa a votare per le loro prove preferite della giornata. Ad ogni membro della stampa è stato chiesto di votare per due prove preferite”.

I risultati delle votazioni dei giornalisti:

1 Spagna 38%
2 Regno Unito 37%
3 Francia 17%
4 Germania 5%
5 Italia 2%

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!