Brividi non è più la favorita alla vittoria dell’Eurovision: l’Ucraina batte tutti

02 Mar 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

brividi non vincerà più l'Eurovision a Torino?

Per quasi un mese Brividi di Blanco e Mahmood è stata al primo posto della classifica ‘Eurovision 2022’ stilata da tutti i siti di scommesse on line. Qualcosa è cambiato nelle ultime 48 ore, perché adesso l’Italia non è più la favorita per la vittoria dell’importante show musicale. Adesso alla prima posizione si trova l’Ucraina con i Kalush Orchestra e la loro Stefania. Mahmood e Blanco scendono al secondo posto e il distacco dai colleghi ucraini è del 9%, insomma, per gli scommettitori è chiaro che a vincere saranno gli ucraini.

Stefania è davvero un bel pezzo, ma va detto che se ha scavalcato Brividi non è soltanto perché gli scommettitori hanno visto del potenziale in questo pezzo. Tutti gli europei sono molto vicini al popolo ucraino, il sentimento verso questo paese è fortissimo e questo chi scommette lo sa benissimo. Perché se è vero che l’Eurovision è un concorso canoro e le vicende geopolitiche non dovrebbero interessarlo è altrettanto vero che nella pratica le cose non vanno proprio così, basta vedere che la Russia è stata squalificata dall’organizzazione.

“La decisione riflette la preoccupazione che, alla luce della recente crisi senza precedenti in Ucraina, l’inclusione di una voce russa al concorso potrebbe portare discredito alla concorrenza”.

Una vittoria consecutiva per l’Italia sembrava difficile già qualche giorno fa, ma adesso pare quasi impossibile.

Da Brividi a River e SloMo, la classifica Eurovision 2022 per gli scommettitori.

1 Ucraina Kalush orchestra – Stefania 27%

2 Italia Mahmood e Blanco – Brividi 18%
3 Svezia 6%
4 Grecia Amanda Tenfjord 4%
5 Polonia Krystian Ochman – River 4%
6 Svizzera 4%
7 Norvegia Subwoolfer – Give That Wolf a Banana 3%
8 Australia Sheldon Riley – Not the Same 3%
9 Belgio Jérémie Makiese 3%
10 Spagna Chanel – SloMo 2%

Previsioni a parte vi invito a vedere la performance pazzesca di questa regina cubano-spagnola

Kalush Orchestra pronti a combattere per l’Ucraina.

Ieri il sito Eurofestival News ha rivelato che tre membri dei Kalush Orchestra sono andati a combattere al fronte: “Poche ore fa, tramite le storie del profilo Instagram dei Kalush, sono stati postati due brevi video che riflettono tutta la drammaticità del momento. Si vedono tre membri del gruppo pronti per andare al fronte di guerra e combattere per la propria patria, letteralmente a rischio tra la vita e la morte in ogni momento, in queste ore terribili“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!