Benedetta Scuderi e la batosta a Giambruno: vendetta servita in diretta

04 Set 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Benedetta Scuderi va da Giambruno

A pochi giorni dall’enorme polemica scoppiata per le sue esternazioni sui casi di violenza contro le donne, Andrea Giambruno nel suo Diario Del Giorno ha trattato il caso dell’orsa Amarena a colpi di fucile alle porte del Parco d’Abruzzo. Il compagno di Giorgia Meloni per commentare l’uccisione della povera orsa aveva in collegamento Benedetta Scuderi, attivista dei Verdi, candidata alla Camera per l’Alleanza Verdi Sinistra e portavoce della Federazione dei Giovani Verdi europei.

Benedetta Scuderi serve una dolce vendetta in diretta: “Se l’orsa non fosse uscita di notte”.

Giambruno ha introdotto l’argomento del giorno riportando le parole di Roberto Saviano: “Nelle ultime ore è stata un’altra polemica politica.Ecco la pagina di giornale con le parole di Roberto Saviano. Lui dice che di fatto la politica è responsabile di quanto accaduto e tira in ballo la legittima difesa. Cioè, si è sparato perché questo governo – secondo appunto lo scrittore – sarebbe il primo a fomentare l’animus pugnandi di coloro che vogliono farsi giustizia da soli. Ecco che lui dice ‘l’orsa Amarena si è fidata dell’animale più crudele, l’uomo. La colpa è di coloro che hanno propagandato la legittima difesa. Benedetta Scuderi è così? Quindi è colpa di questo governo se quest’uomo ha sparato all’orsa?

Alle domande provocatorie di Giambruno, l’ospite in collegamento ha replicato con una frecciatina così sublime, magistrale, epica da diventare l’eroina social del giorno: “Potremmo dire che è responsabilità dell’orsa perché se non fosse uscita di notte da sola non avrebbe incontrato il cacciatore, o il lupo, e quindi queste cose non sarebbero successe“.

Ma la parte più bella di tutto questo non è tanto il discorso dell’attivista, quanto la faccia del fidanzato della presidentessa Giorgia Meloni…

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!