Barale vittima di assurdi attacchi dopo la sua confessione: “Non mi pento di averne parlato”

18 Mag 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Barale nuova intervista

Il mese scorso Paola Barale è stata a Verissimo e a Oggi è Un Altro Giorno per parlare anche del suo nuovo libro: Non è poi la fine del mondo. E proprio in questo libro la conduttrice ha confessato molti aspetti privati e inediti della sua vita, tra i quali l’aborto e l’arrivo della menopausa.

“Quella è stata una decisione di cui non mi sono mai pentita. Anche perché stavo insieme al padre del bambino da un mese appena. Non avevo nessuna garanzia che sarebbe durata. – ha dichiarato Paola al settimanale F – E anche se non ho nulla contro le mamme single, non era quello che volevo per me in quel momento. Sono una donna molto libera, per cui, se alla fine non ho avuto un bambino, credo sia stata una scelta consapevole.

Un altro tabù è la menopausa. Io ci sono andata presto, avevo circa 41 anni. All’inizio mi faceva effetto vedere gli assorbenti sugli scaffali dei supermercati, o aprire il mobiletto del bagno e realizzare che non c’erano perché non mi servivano più. Per un certo periodo mi sono sentita un po’ persa. Anche perché era una cosa inaspettata. Se ne parla come se fosse una specie di morte. Non è vero! Di certo è un cambiamento, un nuovo inizio e, come tutti i nuovi inizi, c’è bisogno di un periodo di assestamento”.

Barale e le critiche dopo aver parlato di aborto.

Nonostante l’aborto sia assolutamente legale dal 1978, c’è ancora chi non tollera che le donne possano scegliere cosa fare del proprio corpo. La Barale in un’intervista rilasciata a Chi ha rivelato di essere stata pesantemente attaccata dopo la sua confessione (benvenuti nel medioevo).

“Critiche che sono arrivate. Puntualissime. Una l’altro giorno mi ha scritto che io uccido i figli. Neanche commento. Questo per dire che sapevo che ci sarebbero state, ma so anche che questi sono argomenti dei quali è più scabroso non parlare, guardi che sta capitando in certi Stati americani… Io credo che come me, nessuna donna al mondo compia questa scelta con superficialità, senza sofferenza, come sono profondamente convinta, però, che ciascuna debba essere libera di fare questa difficile scelta. E come sono altrettanto convinta che qualsiasi decisione una donna prenda, ecco, non dovrebbe mai sentirsi in colpa”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!