Ayle, chi è il nuovo cantante di Amici 23

30 Ott 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

ayle

Si chiama Ayle – al secolo Elia Faggella – il nuovo cantante di Amici 23 che è stato attenzionato e provinato dai professori di canto.

Nato nel 2004 a Livorno, Ayle (nome d’arte che è ispirato al suo nome di battesimo, ovvero Elia) viene dalla toscana dove ha studiato canto al conservatorio e produce la sua musica.

“Carattere estremamente emotivo, trova nella musica il modo per esorcizzare il dolore di un vissuto non facile” – si legge su un sito – “Canzoni arrabbiate, dai testi forti, che poi non sono altro che le parole di un adolescente particolarmente sensibile: un modo per dire che “ehi, ci sono anche io, sto toccando il fondo, ho bisogno di aiuto e non ho paura ad ammetterlo”.

Il portale QuiLivorno ha così descritto il cantante:

“Ayle trascorre i suoi primi anni di vita tra Roma e Livorno, città dove è cresciuto e dove attualmente vive. All’età di 6 anni, appassionato fin da piccolo alla musica, inizia a frequentare corsi di chitarra, pianoforte, percussioni e violoncello. All’età di 15 anni, dal suo bisogno di comunicare le sue emozioni che a parole non è mai riuscito a descrivere, inizia a scrivere, arrangiare e ad interpretare le sue prime tracce, e capisce che l’unico strumento per esprimersi è attraverso la musica e le canzoni”.

Nel quotidiano di Amici andato in onda oggi inizialmente non era stato spiegato perché fosse stato chiamato Ayle e le ipotesi degli alunni sono state svariate. Nuovo banco? Sfida immediata? Sostituzione? A rispondere è stata Anna Pettinelli al termine della puntata. Il livornese prenderà il posto di Ezio, ufficialmente eliminato.

“Ezio, dalla sospensione di questa maglia, passo al ritiro definitivo. Nonostante ti abbia spronato non ho visto risultati, sono passate ormai un bel po’ di puntate e in questo momento sento la responsabilità di liberare quel banco. Mi dispiace moltissimo perché nessun professore vorrebbe mai fare. Purtroppo Elio hai dei limiti che non riesci a superare e purtroppo non c’è abbastanza tempo per lavorare. Questa è la mia decisione”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ayle (@ayledamned)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!