Ariete svela come ha fatto coming out e parla di suo fratello transgender

21 Ott 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

ariete fratello trans

Ariete de L’ultima notte è apertamente bisessuale ed in una vecchia intervista di Vanity Fair (che risale allo scorso aprile) ha parlato del suo coming out e di quello di suo fratello, un ragazzo FtM.

“Mio fratello Gianmarco lo stimo, è la persona più onesta che conosco. Ha iniziato il suo percorso da piccolo e ne ha parlato subito coi miei, che lo stanno accompagnando nella transizione. Ha un nuovo nome, sta bene e a scuola è stato accolto con tenerezza. Tutti tranquilli. A parte qualche parente più tradizionalista che ancora non sa nulla”.

In merito al suo orientamento, Ariete ha aggiunto:

[Nelle mie canzoni, ndr] io parlo con pronomi femminili per cui la gente capisce. Sui social, e in particolare TikTok, si usa una domanda convenzionale: “Ascolti Girl in Red?” (Girl in Red è una musicista gay, ndr). Se rispondi sì, vuol dire che sei lesbica. E lo stesso ormai fanno con me: “Ascolti Ariete?”, chiedono. E la risposta rivela la tua tendenza”.

E ancora:

“Io sono sempre stata trasparente, ma altri prima di me non se la sono sentita di pagare un certo prezzo: Tiziano Ferro, se avesse parlato al maschile, forse non avrebbe riempito gli stadi. Ma io non ho voluto mentire. E per paradosso, ora mi accusano di lucrarci sopra, per avere successo. Pensa te quanto è assurdo il mondo”.

Ariete parla del suo coming out

“Per me è stato tutto naturale. Ho avuto la prima ragazza a quindici anni grazie a Twitter, che era il meet-up delle ragazze. Si usava l’hashtag #lesbiansquad e facevi i primi incontri. Il primo amore stava a Messina. Ho detto ai miei: ho la fidanzata in Sicilia, mi comprate il biglietto? E sono partita. Se ho subito bullismo? Di rado. Sulla metropolitana, con la mia ragazza sulle ginocchia e la signora di turno che ti invita “a fare certe cose a casa propria”. Poi, qualche mese fa, dopo un invito a Radio 105: “Dovrebbe usare la bocca per cantare meno e far più p….”, ha commentato un tizio. Espressioni dell’italiano etero medio. Categoria ancora tutta da sensibilizzare”.

Ed a domanda diretta “L’amore tra donne è migliore? È sempre più dolce?”, Ariete ha risposto:

“Per me è così: baciarsi, capirsi, è tutto diverso. Dopo tre anni di esperienze di qualsiasi tipo lo posso dire: stare con un ragazzo è come bere una tazza di latte. Ma con una ragazza è come se nel latte ci fosse sempre il miele. Dirsi “ho il ciclo” e sentirsi rispondere “a me arriva domani”. Aiutarsi nelle cose, farsi i capelli. C’è più feeling”.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!