Ariete de L’ultima notte fa coming out

19 Set 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

ariete cantante

Ariete (al secolo Arianna Del Ghiaccio, ma ha scelto quel nome d’arte non a caso), ha fatto coming out in una recente intervista televisiva, come riportato da Webboh.it.

La cantante de L’ultima notte ha infatti confessato di amare le ragazze raccontando un curioso aneddoto che riguarda i suoi genitori, ovvero quando gli ha chiesto dei soldi per comprare un biglietto del treno per raggiungere la sua ragazza.

“Con i miei non ho fatto coming out. Mi ricordo che una volta sbottai con mio padre per i voti a scuola. Gli dissi: ‘Sai che c’è, forse abbiamo una cosa in comune: anche a me piacciono le ragazze’. Invece a mia madre mi ricordo che comunque era un periodo così a scuola. Le avevo mandato questo messaggione in cui le dicevo: ‘Mamma, sono fidanzata’. Ma non le avevo detto che mi sento diversa. Era più il messaggione per dirle ‘ti prego, comprami questo biglietto’. Con i miei non mi sono mai messa a tavola e non ho mai detto ‘mi piacciono le ragazze’. Non l’ho mai fatto, e non mi è servito farlo nemmeno con mia nonna”.

Ariete: “Sono bisessuale”

“Io sono una ragazza bisessuale a cui non piace il concetto di coming out. E ti spiego perché: parto dal presupposto che siamo tutti diversi, abbiamo stili di vita differenti, come del resto le nostre routine e anche i gusti musicali, solo per citare alcuni aspetti. Perché io devo sentirmi “differente” solo perché amo una persona del mio stesso sesso? Cosa c’è di diverso in questo? Io non mi sono seduta a tavola con i miei genitori per raccontare del mio primo fidanzato. E non l’ho fatto neanche quando mi sono fidanzata con la mia prima ragazza.

C’è il rischio di togliere tutta la bellezza del rapporto che si sta costruendo con quella persona, che sia del proprio sesso o di un altro. Rispetto e supporto tutte le persone che sentono di voler fare coming out, assolutamente, ma allo stesso tempo voglio dire a tutti che non c’è nulla per cui ci si debba sentire diversi. L’amore è universale”.

E dopo Giordana Angi e Madame, un’altra giovanissima cantante ha fatto coming out in maniera pubblica. Ebbrava Ariete.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!