Tv

Arianna David: dal tentato suicidio al fidanzato violento che le ha rotto un ginocchio

Fabiano Minacci 19/06/2025

article-post

Nella prima puntata del nuovo ciclo di Storie Di Donne Al Bivio, in onda il prossimo 1° luglio in prima serata su Rai 2, Monica Setta non ospiterà MariaLuisa Jacobelli, ma un’altra donna straordinaria, Arianna David, che ha deciso di aprirsi raccontando i momenti più drammatici e bui della sua vita, con una sincerità mai mostrata prima in tv.

Arianna David ha confessato per la prima volta di aver tentato il suicidio durante il periodo più doloroso della sua malattia. Un gesto estremo, nato da una sofferenza diventata insostenibile: una sera corse verso il balcone con l’intenzione di farla finita, ma suo marito la afferrò al volo, salvandole letteralmente la vita. “Mai avevo confessato la cosa più drammatica della mia vita, il mio tentato suicidio nel momento più drammatico della mia malattia. Quando la sofferenza era intollerabile una sera ho fatto una corsa per buttarmi dal balcone di casa mia. Mio marito mi ha ripreso al volo“.

Arianna David: “Trascinata per strada dall’uomo che amavo”

L’ex Miss Italia ha poi ripercorso la sua storia personale, parlando della separazione dal padre dei suoi figli: “Mi lasciò da un giorno all’altro piena di debiti. Feci un trasloco veloce, tornai a Roma, ma non avevo un soldo”. E in quel momento di fragilità, conobbe un uomo che si trasformò nel suo aguzzino: violenze fisiche, come essere colpita con una mazza da baseball che le frantumò il ginocchio, trascinata per strada, ferite, lividi, fino a un tentativo di strangolamento. “L’ho denunciato. Mi dicevo che ero una fallita. E dimagrivo a vista d’occhio: un pezzo d’insalata, uno yogurt e quattro ore di palestra al giorno. Sono arrivata a pesare 40 chili.”

Queste storie, per fortuna, Arianna David se le è lasciate alle spalle. Ora è felicemente sposata con un uomo che ama e che la rispetta. “Ha sposato me e si è preso anche i miei figli. Mi ha aiutato a curarmi, mi ha fatto riscoprire il piacere di mangiare. Dopo anni in cui demonizzavo pasta, patate e biscotti, ho ricominciato con una semplice fettina di patate. Ora so, più che mai, che l’amore cura“.

Una storia davvero complessa e a tratti tragica. Strano che Alfonso Signorini non l’abbia mai attenzionata per il Grande Fratello. Là sarebbe perfetta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arianna David (@ariannadavidreal)

Potrebbe interessarti anche