Antonella Fiordelisi incongruenze sul suo passato da schermitrice? Ciò che non torna

25 Mar 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

antonella fiordelisi scherma

Antonella Fiordelisi è un’influencer e un volto televisivo, ma soprattutto è una schermitrice che ha partecipato a Coppe del Mondo e Europei. Questa settimana però Grazia Sambruna su MowMag ha voluto vederci chiaro e ha pubblicato un articolo dal titolo: “Antonella Fiordelisi è un bluff? Dai “successi” nella scherma a vita privata e GF Vip: tutto ciò che non torna“, che potete leggere in versione integrale premendo qua.

“Ero una promessa della scherma, sono Bronzo Nazionale Giovani di Spade e in più ho partecipato anche a diverse Coppe del Mondo ed Europei”, così Fiordelisi, sei mesi fa riportava orgogliosa nella clip introduttiva che anticipava la propria partecipazione al reality. Praticamente, un fenomeno. Peccato che il ranking, disponibile online a questo link, per la sua disciplina, dica altro.

Per esempio che la posizione più alta raggiunta dalla fanciulla in torneo sia un dignitoso undicesimo posto, ben lontana da qualunque tipo di podio. Inoltre, non c’è traccia della sua partecipazione a competizioni al di fuori dei confini nazionali (o anche solo regionali). Una volta è andata in Belgio con la squadra giovanile azzurra, sì, ma in qualità di accompagnatrice non certo di atleta. Ohibò”.

Sambruna – nel suo lungo editoriale – continua così:

“Eppure, su Google sussistono articoli che riportano il traguardo del Bronzo che la promessa della scherma avrebbe (condizionale d’obbligo) conquistato. I più maligni del web sostengono che a corredo di questi pezzi incensanti riguardo alla carriera sportiva dell’influencer, non spunti mai alcuno scatto di lei in gara o, men che meno, sul podio. A parte il selfie mentre morde una medaglia che, in effetti, spiegherebbe il senso di quel “mi sono fatta da sola”.”

L’ex vippona al momento non ha risposto all’articolo.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!