Anna Oxa ultima in classifica a Sanremo: arriva la reazione di Oxarte

08 Feb 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Anna Oxa classifica

Non solo il grande ritorno, ma ieri per la prima serata del Festival di Sanremo 2023, Anna Oxa ha anche avuto l’onore di essere l’artista che ha aperto la gara con il suo bel pezzo Sali Canto dell’Anima. Purtroppo il voto della sala stampa non ha premiato la Oxa, che è arrivata ultima in classifica. Stamani la pagina ufficiale Oxarte ha pubblicato un post Facebook (adesso rimosso) sull’alfabetismo funzionale.

“La società Oxarte è solidale con coloro che hanno fatto fatica a comprendere il testo e/o il senso del brano “Sali (Canto dell’anima)”. Probabilmente per alcuni è più agevole un testo meno strutturato in italiano. Possiamo consigliare di farsi seguire da esperti o ascoltare altro con strutture di testi alla portata delle proprie abilità. Grazie per l’attenzione”.

Anna Oxa, i post di Oxarte.

Dopo il post sull’analfabetismo funzionale, Oxarte ha pubblicato dei comunicati di ringraziamento per il pubblico, rivolgendo qualche pensiero anche alla stampa.

“La società Oxarte e Anna Oxa ringraziano il pubblico. Il vostro affetto è molto forte. Non riusciremo a rispondere a tutti. Però vi abbracciamo e vi diamo appuntamento a giorno 9. È bello sentire che non vi aspettavate altro dalla Stampa. Perché si è avuta ennesima conferma. Evidentemente non rappresentano nemmeno voi. A Giovedì!”

“La stampa divisa su Anna Oxa. Come è sempre stato tra articoli inventati e informazione. Siamo contenti che Sali Canto Dell’Anima sia arrivata a tutti voi e il resto è ripetizione. Vi aspettiamo domani sera e buona giornata.

‘Anna Oxa: È la prima ad inaugurare il temutissimo palco dell’Ariston con il brano “Sali”, non facile al primo ascolto ma di un’indiscussa classe e potenza che riporta sul palco una Oxa che, da troppo tempo, mancava sulle scene. Le vette vocali toccate sono quelle dei tempi migliori, anche se forse risentono dell’emozione della prima, per un pezzo che porta l’orecchio in terre lontane dall’esotico ed esoterico sapore. Voto 8′”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!