Angelina e il bellissimo discorso al Pride: “Ho paura di molte cose, ma non di amare”

25 Giu 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Angelina Mango a Milano

Tra i tanti artisti che ieri hanno partecipato al Milano Pride ieri c’era anche la vincitrice della categoria canto di Amici 22, Angelina Mango. Prima di esibirsi la cantante di Ci Pensiamo Domani ha parlato con il pubblico, condannando l’omofobia e ribadendo quello che nel 2023 dovrebbe essere ovvio, ossia che nessuno dovrebbe avere paura di amare.

Angelina Mango e il discorso al Milano Pride.

“Ho paura del buio, dei fantasmi, dei mostri, degli insetti, delle isole, degli aerei, delle moto. Ho paura dei crostacei, dei ladri, degli squali, dell’ansia, dell’insonnia, dell’ansia, degli attacchi di panico. Ho paura di un sacco di cose, ma non ho paura di amare. E ognuno di noi dovrebbe avere la fortuna di non avere paura di amare.

La prima cosa che mi hanno insegnato i miei genitori è stato l’amore, le scelte mosse dell’amore, i gesti mossi dall’amore. E poi crescendo ho capito che ci vuole anche coraggio ad amare, perché l’amore a volte fa anche male. Così mi sono imposta di non avere mai paura, di avere coraggio. – ha continuato Angelina – Questo ho potuto farlo perché sono libera, e perché sono fortunata. Conosco la strada e ho una macchina per attraversarla. Mentre milioni di persone ancora oggi non hanno questa fortuna. È paradossale, ma l’amore a molte persone costa e questo a me fa paura.

Io sono piccola, ma essere qui al Pride è per me un onore gigante. E la presenza di tutti voi, di tutti noi è il gesto d’amore per eccellenza, il gesto più grande che possiamo fare. Io vi ringrazio e vi prometto che mi impegnerò ogni giorno per convincere la gente ad avere paura del buio, tanto chi ama è luminoso”.

E in questo momento il buio è in parlamento…

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!