Angelina Mango svela com’è nata la sua cover de La Rondine

10 Feb 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Angelina La Rondine

Era il 2002 quando Mango era in rotazione radiofonica con La Rondine e 22 anni dopo sua figlia Angelina Mango l’ha cantata sul palco del Festival di Sanremo nella serata delle cover.

Un’esibizione che le è valsa il secondo posto (dietro Geolier) e che è nata un po’ per caso.

“Penso di non averla mai cantata così con l’anima. La prima prova che ho fatto qua all’Ariston ho detto ai ragazzi dell’orchestra che per me era un duetto con la musica. Sono onorata di averlo fatto su questo palco non avrei saputo vivere con il rimpianto di non averlo fatto qui” – le parole di Angelina Mango a Radio2 – “A chi era dedicata? Non lo so. Non sono andata neanche troppo a scavare, volevo lasciarla intatta. Voglio che le persone abbiano una propria interpretazione delle canzoni”.

Angelina Mango: “Ho cantato La Rondine perché non potevo vivere col rimpianto di non averlo fatto”

“Il primo ricordo di questa canzone? Ho tanti video di me da piccola, esiste un video di me a due anni che canto La Rondine. Non l’ho scelta subito, cercavo altre canzoni da portare nella serata duetti, controllavo nel panorama musicale italiano. Poi parlando con la mia manager le ho detto che forse non mi ricapita più di calcare il palco di Sanremo e non potendo vivere col rimpianto ho deciso di farlo. Spero di averlo fatto con tutto il rispetto possibile. L’arrangiamento l’ho fatto insieme a mio fratello”.

Ecco il video:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da rairadio2 (@rairadio2)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!