Andriana Kulchytska di TikTok è la nuova Khaby Lame: italiana d’adozione ha oltre 1 milione di follower

Sale certamente.

16 Ago 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Andriana Kulchytska

Andriana Kulchytska è la nuova Khaby Lame che, dall’alto del suo milione di follower su TikTok, sta conquistando piano piano tutti.

Proprio come Khaby, anche Andriana – nonostante abiti in Italia – non è nata nel nostro paese e proprio come il suo collega anche lei ha iniziato a fare video l’anno scorso durante la quarantena.

Se Khaby con la sua celebre espressione mostra com’è semplice fare determinate cose, la Kulchytska fa video di cucina a modo suo.

Nel suo vocabolario, infatti, le uova sono “palline gialle”, l’acqua è la “fonte di vita”, la farina è la “polvere bianca”, l’olio è il “liquido grasso” ed immancabile è il sale presente in ogni ricetta proposta: sale certamente!

Questi espedienti – come ha raccontato in un’intervista a Il Messaggero – sono nati per la difficoltà che incontrava nel pronunciare alcune parole, ma sono poi rimasti in uso perché divertenti.

“Ho vissuto i primi anni della mia vita in Ucraina: sono nata a Leopoli, e poi ho trascorso l’infanzia a Sambir”. Ha confessato Andriana al portale Mashable – “Qui mi sono laureata in economia e ho fatto vari lavori, come commessa nei negozi di elettrodomestici, come cameriera e come cuoca nei ristoranti. Una delle esperienze lavorative più positive l’ho fatta in un protein bar di una palestra. Poi mi sono trasferita: sono arrivata in Italia un anno e mezzo fa e ora vivo vicino a Udine, in Friuli Venezia Giulia. Fra fiumi, laghi e il mare vicino casa, non posso che amare la mia nuova regione. E poi l’Italia mi piace soprattutto per le persone. Con me sono stati sempre tutti molto aperti e cordiali”.

E ancora:

“Appena arrivata [in Italian, ndr] sono rimasta bloccata a casa per il Coronavirus. Non volevo perdere tempo e ho deciso di iniziare a fare video per imparare la lingua. Ho avuto buoni risultati da subito: oscillavo sempre fra le 20 mila e le 80 mila visualizzazioni. Ho iniziato a pubblicare seriamente anche su Instagram solo a fine inverno. Ho trovato il mio pubblico molto velocemente, e ne sono stata molto contenta: in Italia non avevo un lavoro, e solo con i social ho iniziato a guadagnare qualcosa”.

Andriana Kulchytska: “Ora TikTok è il mio lavoro”

[…] Andriana ha poi svelato il segreto del suo successo.

“Non è importante quanto quello che dico. In realtà non è molto importante neanche quello che faccio: propongo delle ricette semplici e veloci, e infatti a seguirmi non è chi ha realmente voglia di imparare a cucinare. Per dare questo tipi di insegnamenti non sono la persona più adatta: ci sono moltissimi blogger di cucina che sono cento volte più bravi di me. Piuttosto, con il mio lavoro online cerco di strappare qualche risata. Mi piace vedere la gente sorridente, ecco perché lo sono anche io il più possibile”. […] Sia TikTok che Instagram mi hanno aperto molte opportunità e mi hanno dato modo di conoscere e collaborare con persone interessanti. Adesso tutto quello che faccio sui social è lavoro”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adrianathrr (@andrianakulchytska)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!