Amici, ex ballerino picchiato perché gay: “Aggressione omofoba, accerchiato da 6”

18 Gen 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Amici, il ballerino Simone Baroni vittima di omofobia

Simone Baroni è stato uno dei protagonisti di Amici 14, adesso è un coreografo ed ha partecipato alla realizzazione di molti video musicali di artisti come Mahmood, Ghemon e Annalisa. Il ballerino ieri sul suo profilo Instagram ha raccontato di essere stato vittima di un’aggressione omofoba. Il ragazzo è stato accerchiato da 5/6 omofobi, che l’hanno colpito al volto ferendolo al labbro, ma nonostante tutto lui non è rimasto fermo e si è difeso. Ovviamente Simone ha già annunciato che sporgerà una denuncia contro questi imbecilli.

Simone Baroni, il racconto dell’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi.

“Stasera ho subito un’aggressione omofoba senza alcuna ragione, ho i video e domani andrò a denunciare per raccogliere anche i video delle camere della zona. Robe dell’aldilà, sto bene, un po’ il labbro gonfio. Ho preso due cartoni in faccia senza motivo alcuno, accerchiato da 5/6 ragazzi solo perché “non lo vedi che è un fr***o” e camminavo in una strada. Queste cose non devono passare, non per me, perché so difendermi, perché infatti sono venuti a scusarsi (inutilmente), ma per chi a differenza mia non avrebbe avuto (anche giustamente, erano tanti) la forza ed il coraggio di ribellarsi. In un Paese dove il DDL Zan è una legge inutile, superflua, mi vergogno. Eppure, anche con meno diritti pago le stesse tasse degli altri e chiudo la polemica, domani vi racconto tutto. Farà una denuncia perché non esiste che al mondo ci sia gente che pensa di poter fare queste cose e passarla liscia. Mi avete mandato tanti messaggi e anche per questo vi ringrazio di cuore”.

Ennesima dimostrazione che l’omofobia nel nostro paese è un fenomeno più vivo che mai e non ferisce soltanto con le parole degli imbecilli. Privati di una legge che ci tuteli, dobbiamo anche stare attenti che qualche folle non pensi di avere il diritto di prenderci a mazzate perché “sembriamo dei fr**i”. Ringraziamo chi ha affossato il DDL Zan tra applausi e urla di gioia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SIMONE BARONI (@simonebaroni)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!