Tv

Amanda Lecciso svela i veri motivi della rottura con Iago: “Chi ha deciso?”

Anthony Festa 10/09/2025

article-post

Usciti dal Grande Fratello, Iago Garcia e Amanda Lecciso hanno iniziato a frequentarsi e a maggio hanno ufficializzato la loro relazione da Caterina Balivo a La Volta Buona. L’attore spagnolo nella trasmissione della Balivo ha anche conosciuto il suo cognato Al Bano Carrisi, che gli ha dato dei consigli e gli ha anche detto: “Tratta bene mia cognata, poi vengo a trovarti in Spagna“.

La frequentazione tra i due ex gieffini però è durata quanto un gatto in tangenziale e ieri Amanda Lecciso è tornata dalla Balivo per annunciare la fine dell’amore con Iago: “Mi avete invitata oggi che parlate di matrimoni e fidanzamenti, ma avete sbagliato giorno. Il tema è ‘le regole dell’amore’? Allora io sono stata rimandata a settembre. Perché è finita? Nella teoria siamo tutti bravi e noi due pensavamo che la distanza non sarebbe stata un problema. Lui vive e lavora in Spagna ed è stato più difficile di come pensavamo all’inizio. È stato un po’ più complicato di così. A un certo punto ci si guarda negli occhi e si capisce che non va. Quanto tempo siamo stati insieme? Poco, diciamo che era l’inizio di una bella frequentazione. Andava e veniva lui, io in realtà non sono mai andata. Ma non perché non volevo, non ho fatto in tempo, perché è finita prima. Ci siamo lasciati circa un mese fa“.

Amanda Lecciso: “Abbiamo deciso di comune accordo di rimanere amici”.

Iago e la sua ex hanno chiuso una relazione sentimentale, ma non la loro amicizia, i due infatti si vogliono molto bene e continuano a sentirsi. La sorella minore di Loredana ha spiegato che la storia con Garcia è finita non solo per la distanza, ma anche perché sia lei che il suo ex partner avevano idealizzato il loro rapporto.

“Non voglio banalizzare, non è che è finita soltanto per la distanza che ci separava, ci sono delle storie e delle frequentazioni che nascono in contesti particolari e la nostra è nata in un reality e uscendo c’era una grande voglia di viversi e frequentarsi. Forse è stata interpretata come qualcosa in più, rispetto a quello che magari era, cioè una bella amicizia alla quale teniamo molto. Però sia io che lui c’abbiamo creduto molto. Chi ha fatto la fuga? Lui, perché io sono rimasta sempre ferma qui. Chi ha lasciato? Sarò sincera, è stata una decisione che abbiamo preso insieme perché abbiamo capito che forse avevamo idealizzato quello che c’era davvero. L’amore che credevamo forse era una bella amicizia. Se c’era passione? C’è stata una passione iniziale, un coinvolgimento, che poi però a un certo punto ci ha portato a dire ‘ok ci stiamo vivendo come coppia, ma forse noi funzioniamo meglio come amici’. Tra noi è finita in maniera molto tranquilla. Però ci sentiamo, l’ultima volta ci siamo sentiti ieri. Continuiamo a parlare regolarmente come due cari amici, penso che mi stia guardando anche adesso. Io gli voglio bene e anche lui a me”.

Nonostante la frequentazione sia arrivata al capolinea, non c’è rancore e nemmeno delusione: “Se ho sofferto? Il dispiacere c’è, ma non l’ho vissuta come un fallimento, siamo davvero sereni, mi dispiace perché c’abbiamo creduto, ma non siamo delusi o arrabbiati“.

Potrebbe interessarti anche