Amadeus descrive le canzoni di Sanremo 2023: “Come sono i pezzi di Paola e Chiara, Levante, Grignani, Giorgia e gli altri”

27 Dic 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Amadeus sulle canzoni del Festival di Sanremo

Manca un mese e mezzo al prossimo Festival di Sanremo e la fame di dettagli è tanta. Dopo aver scoperto i big in gara, i titoli dei loro pezzi e i giovani che si esibiranno, Amadeus oggi ci ha svelato qualcosa in più (ed ha parlato anche dello spinoso caso di Madame). Ospite in radio a RTL 102.5 il conduttore ha descritto le canzoni che ascolteremo a febbraio. Secondo Amadeus Paola e Chiara ci faranno ballare, Levante ci farà ascoltare un tormentone femminile e Mr.Rain ci emozionerà con una ballata molto dolce.

Non so voi, ma io sono curiosissimo di sentire Furore.

Amadeus sulle canzoni del Festival di Sanremo 2023.

“Gianluca Grignani avrà una canzone importante dove esprimerà il suo amore per il papà, che è in vita. Lui racconta la loro storia fatta di grande amore, ma anche di lontananze e distacco per tanto tempo.

Ci sono cantanti che migliorano il pezzo che interpretano. Lo sanno fare in pochissimi e, una di questi, è Giorgia. Porta a Sanremo un gran bel pezzo che diventerà ancora più bello.

Secondo me la canzone di Levante è un tormentone femminile. Il pubblico femminile alzerà il volume della radio appena l’ascolteranno e faranno propria la canzone.

Mengoni ha capito da ragazzo intelligente che è più bello partecipare e torna in gara con un pezzo forte. L’ultimo ospite lo scorso anno è stato Cremonini, quando ha finito mi ha detto il giorno dopo ‘io sono dispiaciuto di andar via e mi è venuta voglia di andare in gara.

Mr. Rain lo seguo da tempo, è cresciuto molto e scrive bene. Ha una bella scrittura. Con la maturità raggiunta presenta una ballatona romantica, toccante con un testo particolare, Mi piace anche umanamente per la sua gentilezza.

Preparatevi a ballare con Paola e Chiara con Furore, accadrà anche all’Ariston. Dopo aver ascoltato 10 secondi della loro canzone ho alzato il volume. Ma si ballerà pure con altri artisti.

Rosa Chemical ci farà ballare molto con Made In Italy. È una canzone che ci rappresenta: tutto ciò che è Made In Italy è bello. Da lui ci possiamo aspettare di tutto. Sanremo deve rappresentare la libertà totale

Con un cantante in gara è successo che mi ha presentato tre brani. Li trovavo validi, ma non mi era scattato quel qualcosa in più. Cosi ho chiesto se avesse un’altra canzone e aveva un provino. Quel provino è entrato nella lista dei Big”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!